Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-14, 22:36   #11
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io mi sono trovata molto bene con Probinul e Yovis 1 g. Con Yovis anche meglo che con il probinul, se non fosse per quel saporaccio di latte bianco, che io odio, sarebbe perfetto. Ho sempre sentito parlare molto bene dell'enterolactis plus ma non l'ho mai utilizzato.
Probinul è in bustine da sciogliere in acqua ed esiste in due varianti: una neutra e una al cioccolato. Non vanno conservati in frigorifero.
Yovis 1g è anch'esso formulato in bustine da sciogliere in poca acqua ed è fondamentale tenere le bustine in frigorifero, invece. E' un prodotto molto valido, mi ha aiutata a diminuire le scariche, il gonfiore e attenuato il meteorismo.
Sarò tutta strana ma, ad esempio, il più inutile dei fermenti lattici, cioè l'enterogermina, a me fa star malissimo. Scariche, gonfiore e dolori. Mai capito perchè.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-14, 10:30   #12
sarah.c
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 20
Predefinito

Quando ho bisogno (cure antibiotiche, per esempio: è molto importante!) prendo il VSL#3, una bustina al giorno, per una quindicina di giorni. Evito di prenderli costantemente, se non ne ho bisogno per una qualche ragione specifica tendono a gonfiarmi. Altri tipi di fermenti lattici mi hanno addirittura fatto venire la diarrea con un intestino perfettamente tranquillo.

E' difficile dare un consiglio valido nel caso dei probiotici, ce ne sono a decine e ognuno di loro ha una formulazione diversa, con ceppi batterici differenti, per non dire della loro quantità. Dei malati di Crohn che ho sentito ognuno aveva una storia diversa da raccontare in merito. Mi farei consigliare dal gastro se hai intenzione di prenderli costantemente come profilassi.
sarah.c non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-14, 23:31   #13
LadyRacine
Occasionale
 
Data registrazione: 02-05-14
Messaggi: 6
Predefinito

Io ho usato Probiotic12 (1 miliardo di batteri, 12 diversi ceppi batterici) formulazione doppia capsula (per poter arrivare integro in intestino), nelle fasi acute x un mese, mentre da quando la RCU è in remissione faccio una cura di 10 giorni al mese (non si trova in farmacia).
LadyRacine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-14, 09:28   #14
Chrimes
Visitatore
 
Data registrazione: 25-11-13
Messaggi: 29
Predefinito

Il mio GE mi ha consigliato il GIFLOREX (integratore a base di Lactobacillus rhamnosus GG) che sarebbe indicato proprio per chi soffre di MICI, in particolare di RCU come me. Mi sembra di stare avendo dei giovamenti ma solo fra due settimane finirò il primo ciclo di 4 confezioni. Dico mi sembra perche nel frattempo ho avuto delle complicanze (fistola entero-vescicale) che hanno modificato la mia sintomatologia.
Dopo 3 confezioni da 12 bustine, le mie feci sembrano mediamente più formate e stanno anche riacquistando lentamente il loro odore che era praticamente scomparso; nn ho avuto nessun effetto collaterale tipo gonfiori etc.
Chrimes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-14, 18:01   #15
ghibly
Occasionale
 
L'avatar di ghibly
 
Data registrazione: 08-06-14
Messaggi: 14
Predefinito

Recentemente ho chiesto ad una nutrizionista una consulenza per creare una dieta adatta alla mia doppia condizione di Vegetariano - Crohn.

Alla fine dei consigli alimentari mi ha suggerito la seguente integrazione di probiotici. Incollo direttamente il suo appunto di seguito. Se li conoscete o meglio li avete usati vi chiedo di darmi un riscontro per cortesia. Ad ogni modo prima di assumerli porterò a visionare dieta + integratori consigliati al mio ge.

Citazione:
INTEGRAZIONE CONSIGLIATA:

1) pulizia intestinale:
iniziare con Enterelle (2 capsule 2 volte al giorno a stomaco pieno) per 6 giorni (1 confezione); (poiché ha effetto di disintossicazione dell’intestino e rimozione delle tossine accumulate, è possibile che si avverta mal di testa e movimenti intestinali, sintomi che si riducono dopo i primi giorni, e scompaiono quando si passa al fermento successivo. Non interrompere il trattamento di propria iniziativa. In caso di sintomi molto fastidiosi e persistenti, consultare la
Nutrizionista);

al termine proseguire con Bifiselle (2 capsule 1 volta al giorno a stomaco pieno) per 15 giorni (1 confezione);

al termine proseguire con Ramnoselle (2 capsule 1 volta al giorno a stomaco pieno) per 15 giorni (1 confezione).

2) supplementazione vitaminica e di acido folico:

VM-2000 Supplement (Solgar), confezione da 60 capsule: 1 capsula al giorno, durante un pasto, per due mesi. Poi ripetere 2 volte all’anno per 1 mese alla volta. Iniziare l’assunzione di VM-2000 Supplement quando si inizia il Bifiselle.
ghibly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-15, 15:44   #16
Sebastiana99
Occasionale
 
Data registrazione: 12-12-14
Messaggi: 5
Predefinito

Il mio ge, dopo svariati tentativi di fermenti lattici è riuscito ad azzeccare quello adatto a me: enterolactis plus.
Sebastiana99 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-15, 12:44   #17
Alex77
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-14
Messaggi: 23
Predefinito

Quoto, ne ho provati tanti anch'io ma quello più efficace è l'enterolactis plus.
Alex77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-15, 12:39   #18
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 274
Predefinito

Ho preso per qualche tempo VSL3 a cicli di 1 mese ciascuno, con qualche giovamento (stabilizzazione della frequenza delle evacuazioni, per esempio), ma anche con discreti gonfiori collaterali.
In alternativa, mi pare efficace anche il classico Enterolactis Plus, benché anche questo provochi qualche gonfiore e dolenzia addominali.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-15, 07:27   #19
Dixi
Occasionale
 
Data registrazione: 25-10-14
Messaggi: 7
Predefinito

Io prendo enterolactis plus o actibutir. In passato ho preso anche il vsl3 ma essendo intollerante al lattosio non mi fece molto bene.
Dixi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.