Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-06, 13:25   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Credo che dopo la colonscopia ci sarà un quadro completo della situazione, cosi una volta per tutte si capirà se c'e' recidiva oppure no , visto e considerando che l'esordio della malattia è avvenuto proprio in quella zona.... 6 anni senza colon? uhm ... meriteresti una tiratina d'orecchie........ sto scherzando naturalmente.....
ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-06, 13:26   #12
deny
Occasionale
 
Data registrazione: 05-12-06
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Bugi, sono di roma sono sempre stato in cura al San Filippo Neri (Dott.Koch) ma in questi mesi pensando che non fosse Crohn mi sono fatto visitare da un altro GE (mi sa che ho fatto una cavolata).

Faccio palestra ma da quando venni ricoverato a 16 anni sono sempre stato a dieta,iniziai la palestra propio per rimettermi in forma dopo il primo ricovero per MDC.
Non prendo nulla (giuro!!!) vado avanti solo con la dieta
deny non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-06, 13:34   #13
deny
Occasionale
 
Data registrazione: 05-12-06
Messaggi: 9
Predefinito

si lo so Francesco...te l'ho detto come malato di Crohn faccio pena.

Il fatto è che quando stai bene cerchi di dimenticare tutti i brutti ricordi e dopo i due ricoveri (a 16 e 18 anni) ho sempre cercato di evadere...figurati che ho vissuto per due anni in Giappone (per amore e per lavoro) e appena posso diciamo che tendo a "scappare" da roma e dai ricordi per l'appunto.

Comunque grazie davvero ragazzi anche solo parlare un pò con voi mi ha fatto veramente bene.

Quindi asacol fino alla colon e poi vedremo....continuate con il forum è veramente una bella cosa, in futuro cercherò di contribuire ogni volta che potrò.
deny non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-06, 13:54   #14
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

ciao dany benvenuto! io sono chicca e come te ho il mdc. Sai per quanto riguarda la naudea posso dirti che è stato il mio primo sintomo ed è stata una delle cose più fastidiose che mi faceva passare lo stimolo di mangiare e quindi perdevo peso. Prova a sospendere tutti i farmaci perchè potrebbe essere che dopo vario tempo di assunzione qualcuno di essi ti potrebbe portare intolleranza e quindi nausea. in bocca ala lupo
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-06, 14:12   #15
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ragazzi prima di parlare di sospensione dei farmaci io sentirei il GE, magari tornando dove ti hanno seguito prima!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-06, 15:05   #16
deny
Occasionale
 
Data registrazione: 05-12-06
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Chicca mi dispiace che anche tu abbia il MDC...scusa la domanda dove ti avevano diagnosticato il morbo(colon,tenue....)? nei tre anni in cui il mio Crohn era attivo non ho mai avuto nausea per questo sono un pò perplesso....
deny non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-06, 16:46   #17
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

.......tenete sempre presente che la Mesalazina ( nel caso di Denny, ASACOL) ha anche la funzione di Anti recidiva, quindi sospendere questa terapia nn è che sia una gran bella cosa.......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-06, 00:04   #18
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

la mia malattia è sviluppata nell'ileo e parte del colon con interessamento rettale e vaginale! almeno così si dice, io non è che ci capisco tanto! Comunque tieni presente che ogni caso è singolo e la tua nausea può essere dovuta a qualsiasi altra causa, anche un'intolleranza ad esempio.
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.