Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-11, 21:39   #11
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao!
anche a me è successo, ma solo quando ho avuto la ricaduta di questo inverno. Nel mio caso mi sono fatta l'idea che questa 'mal tenuta' dello sfintere anale fosse dovuto alla presenza delle lesioni proprio nell'ultimo tratto dell'ano, che si è quindi indebolito. Però è una teoria personale fatta sulla mia situazione specifica. Il ge mi ha detto che a volte succede e che con la cura sarebbe passato. così è successo, ma ci sono voluti molti mesi e il miglioramento c'è stato quando dal clistere sono passata alle supposte!
Anche nel mio caso sempre immancabili salvaslip e salviettine umidificate!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 15:10   #12
Giorgio71
Occasionale
 
L'avatar di Giorgio71
 
Data registrazione: 20-05-09
Località: Torino
Messaggi: 6
Predefinito

Capitava anche a me e l'ho risolto con un metodo non proprio convenzionale: dopo essere andato in bagno faccio un bidet molto "profondo" e mi porto a svuotarmi completamente; se non faccio così resta sempre quel qualcosa che può poi scappare.
Giorgio71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-11, 09:17   #13
ALEXROBY
Occasionale
 
Data registrazione: 05-07-11
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao,
volevo dare la mia esperienza sull'argomento, visto che è una delle problematiche della malattia che più mi crea fastidio.
In effetti il problema evidenziato mi capita quando sono nella fase acuta ed a spiegazione del mio G.E. è dovuto alla forte infiammazione dell'ultimo tratto del retto. La cura in questo caso che mi ha dato è fare dei clismi una sera si e una no con Proctofoam. Devo dire che con questi il problema sparisce subito già dalla prima applicazione.
Roberta
ALEXROBY non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-11, 12:55   #14
small.sample
Socio Junior
 
Data registrazione: 26-04-11
Messaggi: 30
Predefinito

Giorgio 71, quando parli di un "bide' profondo" cosa intendi? scusa la domanda ma sono interessata a qualsiasi idea mi agevoli quando per lunghe ore son fuori casa.
grazie in anticipo!
small.sample non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 22:48   #15
clarabella
Occasionale
 
Data registrazione: 02-01-11
Messaggi: 10
Predefinito

Non credi che un bidè serva a evitare questi nostri spiacevoli problemi!
clarabella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 14:09   #16
meli81
Occasionale
 
Data registrazione: 28-11-11
Messaggi: 7
Predefinito

Anche a me capita e parlo al presente perchè da qualche mese a questa parte è un continuo e ci sono stati dei veri momenti di sconforto e stanchezza totale per questa malattia. Prima della gravidanza non mi era mai successo ma dopo qualche mese dal parto mi porto dietro questa cosa e non riesco a fermarle nemmeno con le medicine.
Che fatica conviverci...
meli81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 23:52   #17
Emma2010
Occasionale
 
Data registrazione: 01-02-12
Messaggi: 5
Predefinito

A me capita quasi tutti i giorni quindi mi sono munita di assorbenti, salviette intime e in auto non mancano mai sacchetti e carta igienica... bisogna attrezzarsi ragazzi!
Emma2010 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 19:00   #18
grace77
Occasionale
 
Data registrazione: 19-01-12
Messaggi: 6
Predefinito

Secondo me sarà un disagio che non ci abbandonerà mai, può dimenticarsi di noi per un breve periodo ma si ricorderà di noi molto presto e per sdrammatizzare vorrei dirvi la classica frase di paperissima: "dobbiamo stare vicini vicini". Io invece volevo chiedervi cosa fate se sentite lo stimolo mentre state parlando con qualcuno? Come vi liberate? Io al lavoro trovo la scusa che ho da fare altro. Ho paura anche di accettare gli inviti dagli uomini, il solo pensiero di rimanere sola con un ragazzo e non essere coperta da niente o nessuno per andare cioè per scappare via al bagno mi terrorrizza.
grace77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 20:19   #19
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Con le persone di cui ho parlato della mia malattia dico chiaramente che devo andare in bagno, sdrammatizzando anche un po'. In tutte le altre situazioni, generalmente scappo e basta, così do il beneficio del dubbio e la gente si chiederà: "Ma dove è andata?".
Alla fine dobbiamo pensare a stare bene noi stessi e non preoccuparci di dare tante spiegazioni agli altri, non credete?
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:57   #20
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Io dico sempre e solo 'scusate, ma devo andare in bagno' e pianto tutti così... non vedo proprio perche dobbiamo trattenerci e stare male con i crampi e rischiare di sporcarci. Andare al bagno è un diritto, non bisogna sentirsi a disagio! E se sono al telefono magari faccio finta che cade la linea e poi richiamo io dicendo che c'erano stati problemi con il telefono!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.