Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-01-06, 14:51   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

ehm ehm :oops: scusate l'intrusione, ma avrei una curiosità.
Quando una donna viene operata, e succesivamente affronta una gravidanza, la parte operata e relativa cicatrice, nn da problemi??? :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 15:28   #12
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Ciao Manon, sono contenta di esserti stata d'aiuto e no non mi sono disintossicata ho continuato a prendere l'azatioprina e l'entocir come prima, solo dopo essere rimasta incinta me l'hanno diminuita un po', avevo una paura folle ma mi hanno assicurato che era meglio tenere calma la malattia e così è stato. Se hai altre domande, fai pure :wink: A Francesco: No almeno io non ho avuto problemi, la ciccatrice era enorme, ma poi è tornata uguale, brutta come prima :!: CIAO Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 15:34   #13
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ragazze,io posso solo dirvi che non vi invidio,perchè oltre a stare male x i nostri fastidi avete anche i la gravidanza....Manon spero che tu non abbia problemi e che tutto vada per il meglio!!!! :D :D :D
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 12:17   #14
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

Ciao Manu, scusa per la curiosità ma che tipi d'interventi hai subito? prima di chiedere spiegazioni ai miei medici volevo sapere se la mia situazione è più o meno come la tua. Spero tanto di si almeno posso sperare e a questo punto dovrò rivolgermi altrove visto cosa mi hanno detto.....Grazie.
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 12:24   #15
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Ciao Rosalba, io ho subito tutte e tre le volte interventi di resezione ileo colica, non mi hanno mai fatto plastiche. A te cosa hanno fatto? Se ti viene in mente :idea: qualche cosa chiedi pure :!: Nel frattempo un grosso in bocca al lupo :wink: Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 12:37   #16
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Manu cosa intendi per plastiche!
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 15:11   #17
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Non so il termine preciso, le chiamavano così, praticamente lasciano la parte malata ricostruendola, ma non vorrei dire delle stupidaggini,visto che non me le hanno mai fatte non mi sono interessata più di tanto, tu ne sai qualche cosa :?: :wink: Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 16:17   #18
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

Ciao Manu, per il dettaglio interventi puoi andare in "noi operati". Ho telefonato ai miei medici e loro mi hanno detto che purtroppo nell'ultimo intervento c'è stato un interessamento dell'utero(fistola-ascesso) e che per fortuna sono riusciti a non asportarmelo. In qualche tuo intervento l'utero è stato interessato? Loro sostengono che non esistendo nessun esame che evidenzi le aderenze e il problema che ho avuto (fistola-ascesso attaccata all'utero) è troppo pericoloso avere bambini.
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 18:17   #19
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Grazie vado subito a vedere :!: Per rispondere: no fortunatamente non ho mai avuto problemi con l'utero. Mi dispiace molto, posso capire cosa voglia dire volere un bambino, ma essendo così pericoloso hai considerato altre strade :?: Ci sono tanti bambini che vorrebbero una mamma. Scusa per il consiglio non chiesto, ripeto se posso chiedi chiedi :!: :!: :wink: Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-06, 19:30   #20
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

Accetto qualsiasi consiglio, non ti preoccupare.Grazie per la disponibilità.
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
si può avere una gravidanza con m.d.c? risosoffiato Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 60 27-09-20 23:24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.