Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-17, 14:26   #11
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Si la pasticca è un betabloccante, e mi fa stare meglio. Da un paio di giorni ora è la pancia un poco strana. Tanta tanta aria e oggi feci un po' sfaldate, con qualche dolorino e urgenza di andare in bagno. Qualche piccolo sgarro nel mangiare l'ho fatto, spero bene. E comunque, in vista delle analisi domani e del controllo dal ge venerdì ecco di nuovo tutta la mia attenzione va sulla pancia... spero bene, riacutizzazione della rcu proprio non la reggerei...
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-17, 19:17   #12
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Questa attenzione, potessimo davvero imparare a dirigerla. Bene sono contento tu abbia risolto almeno dal punto di vista del cardiopalmo. C'è da dire però che ti stai controllando e sei in continuo contatto col Ge, già questo è molto. Domani vado in laboratorio a farmi le analisi di tiroide e colesterolo, devo risolvere sto cardiopalmo, comincia a darmi fastidio e mi fa innervosire adesso. Oggi tutta la giornata la mente andava li e me lo sentivo sempre. Inoltre ora devo anche vedere se qualche medicinale tipo lansoprazolo e cipralex possano provocare sto disturbo. Insomma, sono stanco, vado avanti così tra cardiopalmo, ansia e problemi di pancia, da più di un mese. L'umore è a terra da un bel po', non pensavo reagissi così, eppure gli avvertimenti c'erano stati, stavo già osservando come ancora prima del problema al molare avevo episodi di agitazione, qualche notte mi svegliavo col panico, la tachicardia, insomma la serenità stava finendo e il corpo e la mente me lo stavano dicendo e così dopo nemmeno un mese da questi "segnali" tac! ecco il primo problema, l'ascesso al molare, il resto è venuto tutto mano mano...
In qualche modo che le cose stavano per cambiare la mente me lo stava già dicendo...
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-17, 23:52   #13
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Infatti, la mente ti avverte. Se si sta male con la testa anche il fisico ne risente. Ora tutta la tua attenzione è sul cuore. Io dopo due mesi di cuore, riborda come di dice a Firenze con la pancia... Faii gli esami che ti mancano, ma vedrai che anche alla tiroide non hai niente. Il lansoprazolo lo prendo anche io, non è imputato per il cardiopalmo. Se senti il cuore che batte, mangia una gomma. Altrimenti mettiti la musica nelle orecchie, mastica e canta, Con me ha funzionato!
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-17, 11:43   #14
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Già, ora mi interessa solo quello, finchè non faccio sta visita cardiologica non starò tranquillo.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-17, 10:10   #15
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Stamattina ho fatto le analisi del sangue sia per Tiroide e Colesterolo che per il Crohn (la famigerata PCR). Ieri visita cardiologica e anche psichiatrica. Il Cipralex in questa storia potrebbe avere qualche ruolo, ora devo moooolto lentamente ridurlo fino a toglierlo possibilmente, sarà un lavoro lungo.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-17, 11:06   #16
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Il cardiologo mi ha dato le bustine di Mag2 per aiutarmi con queste palpitazioni (ormai giornaliere). L'ansia continua inesorabile. Irrequietezza e agitazione sono sempre con me. Oggi dovevo andare a ritirare le mie analisi (tra cui anche quelle per il Crohn) e son dovuto uscire fuori dal laboratorio in preda a tachiacardia e agitazione. Una roba assurdo. Sto scalando il cipralex sono a 8 gocce che devo prendere per 20 giorni, poi di nuovo a visita e vedere che dice lo Psichiatra. Periodo di schifo.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-17, 22:41   #17
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ma queste bustine di mag a cosa servono? Qui ti ci vuole una cosa che te le tolga. Queste bustine hanno questa funzione? Allora devi dargli tempo. Ma lo hai fatto holter e ecocardiogramma?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-17, 11:58   #18
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Dal cardiologo ho fatto l'ecocardiogramma e un altro ECG, tutto nella norma. Anche le analisi sono uscite normali (tiroide, colesterolo).
Purtroppo però non passa giorno che non succeda qualcosa mi impaurisca, ieri vado a dormire verso le 22.00 con sempre i miei tappi nelle orecchie per il rumore. Mi sveglio verso mezzanotte e mi accorgo che ho i tappi nelle mani ma io non ricordo di avermeli tolti! Quando li ho tolti durante il sonnno? Oppure mi sono svegliato e tolti e subito riaddormentato e non mi ricordo una mazza???
E' una sensazione bruttissima.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-17, 18:32   #19
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Questo è veramente normale per chi vive nel l'ansia perenne. Lo stress fa del male, me ne sono accorta questa estate. Per un lutto familiare molto doloroso mi è venuta la pancolite, pensa che a gennaio avevo il colon in ordine. In questi giorni, causa problemi familiari ho di nuovo la pancia balorda. Pancia di cui ho ignorato l'esistenza tutto il mese scorso perché pensavo al cuore... questo per dirti di non preoccuparti dei gesti inconsulti che fai, sei entrato in un vortice di preoccupazione. Devi uscirne. Intanto se tutte le analisi sono ok è già un passo avanti no?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-17, 21:19   #20
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
... ieri vado a dormire verso le 22.00 con sempre i miei tappi nelle orecchie per il rumore. Mi sveglio verso mezzanotte e mi accorgo che ho i tappi nelle mani ma io non ricordo di avermeli tolti! Quando li ho tolti durante il sonnno? Oppure mi sono svegliato e tolti e subito riaddormentato e non mi ricordo una mazza???
E' una sensazione bruttissima.
Qualche volta anche io uso i tappi, specialmente se mi corico tardi e devo svegliarmi dopo 4 o cinque ore, magari per andare in escursione... beh, anche a me succede di svegliarmi e non avere più i tappi, ma oltre a non ricordare quando li ho tolti, li trovo riposti nella loro bustina di plastica sopra il comodino. Anche a me sconcerta un po' questa cosa, ma in senso positivo.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.