Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-06, 11:15   #11
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Se le più volte si limitano ad essere 2 sono daccordo con te ary,ma se sono di più (come capita ad alcuni poveracci che vanno anche 10 volte) diventa un vero e proprio problema!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 11:23   #12
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito si forse hai ragione

EFFETTIVAMENTE SI, HAI RAGIONE....ALLORA DICIAMO CHE CI VORREBBE UNA MEZZA VIA......MA A VOLTE LA "BESTIA" FA UN PO' COME GLI PARE!!!!! :wink:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 14:01   #13
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

per me non ci sono giorni in cui non vado, la mia normalità è dalle 6 alle 10 volte al giorno.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 14:08   #14
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

6-10 volte al giorno sono davvero molte!!!
Ma vai così spesso nei periodi in cui stai bene o quando la malattia si riacutizza?
Io fortunatamente,anhe nei periodi peggiori non sono mai andato più di 4 volte al giorno!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 14:27   #15
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sotto questo punto di vista , posso dire di essere parecchio instabile, specie in questo periodo che sono in terapia con il remicade.
Nella prima 15 ina dopo aver fatto l'infusione, ho in media due scariche al giorno, per poi passare alle 4 scariche al di ( che ho sempre avuto) :oops: Quando poi , prendo il l'antibiotico ( ciproxin 5 giorni al mese).... beh.. lì diventa un dramma... potrei tranquillamente trasferire l'ufficio in bagno.......ufff :(
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 16:50   #16
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

purtroppo quando si riacutizza vado anche 20 volte
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 17:54   #17
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito nooo

HO UNA DOMANDA: FINO A POCO TEMPO FA ASSUMEVO LA MESALAZINA SANDOZ 3 volte al dì da 500 mg. stavo quasi sempre male.non potevo mangiare niente di particolate altrimenti finivo diretta al pronto soccorso dal male che avevo.facevo una gran fatica ad andare in bagno...ora prendo LA MESALAZINA (PENTACOL) 6 volte al dì da 800 mg...sto decisamente meglio...posso mangiare praticamente tutto quello che prima mi faceva contorcere dal male...vado in bagno regolarmente anche due volte al di(anche abbastanza mollela 2° volta che vado)...dato che mi sembra di avere capito che se si va in bagno piu volte e anche con scariche abbastanza molli, significa che la malattia è attiva, QUESTO VALE ANCHE PER ME??'MA SE STO BENE ORA?NON HO PIU AVUTO MALE.... :( :wink:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 19:07   #18
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Inizio con il dirti che i vari prodotti di mesalazina ( pentacol, asacol, pentasa.... e chi ne ha piu' ne metta) si differenziano dal fatto che ogni prodotto, rilascia il principio attivo ( appunto la mesalazina) in zone diverse. Tu ti senti bene in quanto il tuo medico ha trovato il prodotto ideale per te, cioè quello che rilascia il principio attivo proprio nella zona dove tu hai la malattia,di conseguenza hai meno scariche in quanto il farmaco che stai prendendo sta facendo il suo dovere.
Il fatto di avere le feci molli.. beh, credo che sia una cosa normale nel crohn, specie per coloro che sono stati operati.
ciao e buona serata :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 19:14   #19
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao ary dunque personalmente ti dico che faccio dei periodi che addirittura devo prendere del lassativo, anzi regolarizzante (lattulosio in sciroppo) perchè altrimenti rischio di bloccarmi e andare al bagno una volta a settimana e stare malissimo perchè si fa uno sforzo immane, così ogni giorno mangio fibre, frutta, verdura, liquidi ecc per andare senza medicine. quando la malattia è attiva nel mio caso vado massimo tre volte al giorno però con sangue....quindi non so dirti con precisione se la tua malattia è attiva ora, ma credo non per forza. spero di essere stata soddisfacente. a presto :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 19:16   #20
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao mollina accidenti se vai tante volte al bagno io a volte mi blocco completamente, per giorni e giorni e quando la malattia è in attività non supero le tre volte al giorno però regolarmente con sangue...anche tu hai sangue sempre? e dolori addominali? attendo risposta...a presto :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quante medicine assumi ogni giorno? Francesco_to Terapie e rimedi 134 31-01-18 17:16
Quante scariche al giorno? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 26 28-07-12 13:12
Quante medicine assumi ogni giorno? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 1 12-04-06 21:45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.