Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-01-06, 11:59   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Oramai sono 8 anni che ho iniziato questa avventura, mi occupo dello studio -realizzazione di prototipi settore stampi.... Una cosa posso dire ad alta voce: questa è stata la decisione + azzeccata di tutta la mia vita, sia sotto il profilo umano , sia sotto il profilo professionale, difatti mi sento una persona contenta e soddisfatta in quanto faccio un lavoro che adoro e nel quale riesco a mettere tutta la mia creatività.
Per quanto riguarda la questione umana.. sono molto piu' tranquillo, e sto bene con la mia persona, con il mio essere interiore e questo ha portato un grande giovamento nella mia malattia e una positività che mi aiuta a superare le fasi critiche con ottimismo :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 12:09   #12
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Io invece sono progettista cad di stampi termoplastici.... :)
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 12:25   #13
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ma guarda guarda, io sono un commerciale che vende soluzioni PLM (CAD e dintorni), per il settore stampi, per i prototipi, il mondo automotive e aerospace. Sta a vedere che finiremo col fare del business tra di noi.
Andrea, se il tuo capo deve comprare soluzioni, dimmelo che lo sistemo io. :P
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 12:30   #14
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Guarda...io non voglio consigliargli nessuno perchè tutti i fornitori non vengono pagati...gira e rigira trova sempre qualcosa che non va x non pagare...ha già cambiato decine di elettricisti,idraulici ecc...
Lo faccio x il tuo bene...spero tu non abbia mai a che fare con lui!!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 13:19   #15
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

interessante.... potremmo fondare la MDC -S.p.A..... :mrgreen:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 13:27   #16
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

:D :D :D :D
L'importante è che i bagni siano bellissimi!!!! :D :D :lol: :lol: :lol:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 14:07   #17
globe0
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-10-05
Località: marina di ravenna
Messaggi: 37
Predefinito

SCUSATE SE RISULTERO POLEMICO

mi viene il nervoso quando sento tutti quanti che pur lavorando in ufficio si lamentano per svariati motivi.
forse nn vi rendete conto che proprio voi che lavorate negli uffici,siete i piu fortunati,siete al caldo,avete un bagno a disposizione,fate le vostre ore o al massimo qualche straordinario,pero cmq seduti in un ufficio.
NN MI PERMETTEREI MAI DI DIRE CHE NN FATE FATICA,ma pensate cmq che siete molto fortunati,ci sono persone che hanno il crohn e sono costrette cmq a fare lavori molto ma molto diversi e molto ma molto faticosi.
io facevo l'idraulico nei cantieri,e vi assicuro che iniziare a lavorare alle 07:30 nei cantieri con meno1 o 2 gradi sotto zero con le mani a mollo nell'acqua,e per giunta con un'ora di pausa lavorando anche per 10 ore dal lunedi al sabato.........be è dura,e nn vi dico i problemi quando naturalmente bisogna andare al bagno,siete mai andati in un bagno di un cantiere????vi assicuro che dopo essereci andati,promettete a voi stessi che nn ci andrete piu,ma poi purtroppo ci si deve ritornare.

HO DETTO TUTTO QUESTO PERCHE DOVREMO IMPARARE UN PO DI PIU AD APPREZZARE QUELLO CHE ABBIAMO!

io parlo da ex bibliotecario,che sono passato ad idraulico per soldi,e fidatevi che la vera fortuna consiste nel poter apprezzare ogni cosa,perche fidatevi ce sempre di peggio,e solo che le cose bisogna provarle.
globe0 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 14:15   #18
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

.... prima di mettermi in proprio, lavoravo in una azienda meccanica. facevo l'alesuarista, e , come sicuramente saprete, lavorare in fabbrica nn è leggero, beh, oltre alle motivazioni che ho precedentemente detto, avevo capito che mi era impossibile continuare a fare quel lavoro, ad ogni sforzo addominale, vomitavo subito sangue in quanto l'anastomosi si strappava, spesso ( e scusate il termine) mi cagavo addosso :oops: in quanto nn sempre potevo andare in bagno quando avvertivo lo stimolo perchè avevo il macchinario in funzione e nn potevo abbandonarlo... avevo 24 anni. e se nn avessi pensato allora alla mia persona, quando dovevo farlo? a 60 anni????? :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 14:53   #19
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Anche io ho lavorato x 10 anni come fresatore e facevo i turni...ti assicuro che alle 6 del mattino fa molto freddo anche se sei al chiuso e i bagni in un'officina non sono un granchè nemmeno lì....
Solo pochi anni fa sono passato in ufficio proprio perchè mi sono impegnato fino a ore tarde la sera e ho fatto corsi di progettazione x poter migliorare la mia situazione!!!!
Infatti io non mi sto lamentando del mio lavoro ma del mio principale che non capisce cosa si prova quando si è malati della nostra malattia!!!
Per quanto riguarda l'invalidità io ho intenzione di richiederla solo per non rischiare di avere problemi proprio con il mio principale.
Comunque in ogni caso non pensare che stare in un ufficio voglia dire non avere problemi perchè anche stare seduti 8-9-10 ore al giorno davanti a un pc senza alzarsi non fa bene alla nostra salute,anche se so come ti ho già detto prima,cosa vuol dire lavorare in officina e un pò più fortunato mi ritengo rispetto a chi fa quel lavoro!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 21:21   #20
globe0
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-10-05
Località: marina di ravenna
Messaggi: 37
Predefinito

il mio intervento nn era mirato a nessuno,e tantomeno voleva significare "o guardate che io sono il piu sfigato perche faccio questo tipo di lavoro"(che nn riesco piu a fare) tuttaltro,voleva essere una provocazione che alla fine un po è servita.
globe0 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi vie urinarie melisenda Sintomi, Manifestazioni, Cause 15 14-02-07 15:26
Problemi di alimentazione ste Alimentazione 4 14-04-06 18:42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.