Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-06, 18:22   #11
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Ary :)
mi spiace molto che la tua operazione sia stata un'esperienza così brutta... infatti tutti gli interventi nn sono uguali io nn sono stata operata e prego il Signore di nn darmi anche questa sofferenza.
ho subito altre operazioni e sono tutte traumatiche e dolorose penso che nn sia sbagliato raccontare le proprie sensazioni e trovare anche conforto nelle esperienze altrui
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 20:53   #12
zorro
Occasionale
 
Data registrazione: 27-05-06
Località: ventimiglia
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao,
Io ho subito 10 interventi chirurgici. Non sto a raccontarti la mia vicenda, altrimenti ti impressioni. Però voglio dirti che la ripresa è condizionata dalla voglia di reazione, non è subordinata al solo problema fisico pur essendo quest'ultimo importante. Io avevo subito sei interventi in quattro mesi e un mese dopo il sesto ero già in palestra. Poi ho subito altri tre interventi in tre mesi e un mese dopo il decimo intervento ero di nuovo in palestra. Non ti dico che il tuo compagno potrà fare altrettanto, voglio soltanto dirti che se tutto fila liscio non la vedo così lunga come ho letto in alcuni post, pur riconoscendo che le difficoltà ci saranno per forza.
Ciao
zorro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-06, 12:39   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Per quanto riguarda il mio intervento di resezione, fatto in urgenza nel 1992, beh... per quanto riguarda la cicatrice, ( 23 cm) adesso non si vede praticamente nulla, in quanto l'incisione del primo strato di pelle mi era stata fatta con il laser, per quanto riguarda il post operatorio, non ricordo di aver avuto dolore, avevo piu' dolore al braccio dove avevo i vari collegamenti per le flebo, che altro.... :roll:Il risveglio dall' anestesia, lo ricordo molto dolce, senza traumi, e senza crisi di panico.La cosa piu' brutta, è stata il momento di alzarmi,piu' che altro per una questione psicologica. Certo , non è stata una passeggiata, ma posso dire che i medici che mi seguivano , hanno fatto di tutto per farmi stare tranquillo e senza sofferenze
Buona domenica a tutti
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-06, 08:52   #14
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito la mia cicatrice..

Beato te francesco che la tua cicatrice non si vede....a me hanno operato due volte nella stessa posizione (per una questione di estetica ovviamente)però la mia cicatrice è molto evidente...è ancora tutta rossa....LE ALTRE VOSTRE CICATRICI COME SONO? baci e buon lunedi a tutti!!! :D
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 12:18   #15
papera
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-06
Messaggi: 11
Predefinito

scusate la mia ignoranza.......come mai parlate di tubi tubicini?sono molto spaventata!
papera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 13:09   #16
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

I tubi e tubicini di cui spesso si parla, in merito ad un intervento chirurgico, sono in genere, le varie flebo, drenaggi e sondini naso gastrici per problemi respiratori e/o rigurgiti.
Ciao.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 14:51   #17
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Non devi essere spaventata. :wink: Al risveglio dall'anestesia ti ritroverai con due piccoli tubicini ( drenaggi) che terrai per pochissimi giorni in quanto hanno la funzione di far uscire eventuali raccolte di sangue che si formano durante l'intervento. Non procurano nessun dolore e non ti accorgerai neppure di averli... :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 15:59   #18
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

A me addirittura uno dei due drenaggi l'hanno tolto subito...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 19:30   #19
papera
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-06
Messaggi: 11
Predefinito

ma la preparazione all intervento qual è
papera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 19:39   #20
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Quella la farai in ospedale.
Di sicuro il GE per aver visto le stenosi ti avrà fatto fare una serie di esami, e quelli dovrai portarli. Poi farai i prelievi del sangue di rito, la visita anestesiologica elettrocardiogramma radiografie ai polmoni etc etc..... e da due o tre giorni prima dell' intervento ti faranno mangiare sempre di meno e roba molto leggera in modo di avere l'intestino perfettamente pulito per il giorno dell' operazione. Non resterai denutrita in quanto quello che non mangerai, ti verrà dato in flebo... anzi se per caso dovessero trovarti un po' debilitata, ti faranno delle flebo di vitamine. Il tuo unico DOVERE è quello di stare tranquilla e di avere fiducia nei dottori, e di essere consapevole che, superata la degenza.... starai molto meglio di adesso
In bocca al lupo :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Terapie e interventi Marco Terapie e rimedi 9 14-04-06 20:52
ary: informazioni e domande ary Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 20 12-01-06 19:31
Informazioni Nat Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 9 10-01-06 17:11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.