Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-12, 12:24   #11
chantal
Occasionale
 
Data registrazione: 26-07-12
Messaggi: 10
Predefinito

Per me i dolori sono una costante, ho questi episodi (che durano anche gg) dolorosi molto spesso, nonostante la malattia sia in remissione da parecchio. Ho provato un pò tutto, all'epoca iniziai con il classico buscopan, poi contramal (che è stato mio compagno fedele per molto), poi contramal con co-efferalgan (si era aggiunta la discopatia) quando è più lieve tachipirina 1000. Un giorno disperata il medico di base mi aveva dato il toradol ma il ge mi ha bacchettato vietandomelo. Insomma di base diciamo che con la tachipirina 1000 presa più volte al giorno, il riposo e controllo stress e nervosismo, lo gestisco bene.
Comunque in genere chiamo il dott e sento cosa mi dice, perchè non vorrei magari prendere medicine a caso o esagerare, penso sia sempre meglio evitare se puoi sopportare un pochino e puoi affidarti solo a quello che dice lui.
Mentre aspetti il giorno della visita ti consiglio di riguardare al massimo l'alimentazione, tanto quando hai i dolori la fame si azzera, io mangio veramente poco in questi giorni. Ho appena fatto un ricovero di una settimana ma non è cambiato nulla, mi sa che finchè non nasce il cucciolino sarà così, bevo tantissimo sperando aiuti e respiri profondi finchè non mi rilasso, sicuramente rilassare la muscolatura male non ci fa!
chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-12, 14:06   #12
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ragazzi, io il dolore ce l'ho da un mese nella curva splenica. Va e viene, domani faccio colonscopia. Ma volevo chiedervi voi come lo descrivete il vostro dolore, perché a me il mio da la sensazione di avere una strozzatura, e la parte a monte pulsa e a volte respiro male. Da sdraiata si attenua. A voi sembra simile al vostro?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-12, 23:21   #13
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Questa sera il dolore è proprio insopportabile. Nell'intestino ho fitte micidiali e in più un bruciore alla bocca dello stomaco a causa del vomito di poco fa. Ho provato con la tisana, ma appena è arrivata nello stomaco è come se avessi ingoiato degli spilli.
Ma capita anche a voi di aver paura di fare respiri profondi per non aumentare i dolori?
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-12, 00:04   #14
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Si, a me si. Ma perché abbiamo la nausea?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-12, 22:33   #15
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Io ho avuto tanta tanta nausea recentemente, ma credo di poterla attribuire al Ciproxin più che a Mr.C.

Per quanto riguarda i dolori i miei sono di tre tipi: o acuti e brevi, come una violenta improvvisa contrazione, magari per 3-4 volte finché non faccio aria o mi scarico, più di frequente sono bruciori fastidiosi e costanti in corrispondenza della valvola ileocecale (che nel mio caso è un caos tra fistole, stenosi e masse infiammatorie) e più in altro a sinistra.

Poi c'è il dolore: per fortuna molto raro! Come una violentissima contrazione, un dolore atroce mentre le feci non sciolte transitano fino al colon, qualcosa di inspiegabile. Poi passa e pochi minuti dopo mi scarico in modo normale.

Fortunatamente è molto raro, e non conosco rimedi.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 12:34   #16
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Il mio MDC è localizzato nel retto sigma che dalle indagini fatte risulta ulcerato. Ho anche complicazioni dovute a una fistola anale pluri recidiva operata varie volte la cui ferita da bonifica non finisce di chiudersi (con i problemi che potete immaginare).
Ma... il problema principale almeno per ora è il dolore addominale che mi prende quando aria, feci o muco arrivano nella zona del retto sigma, localizzato in zona sovrapubica centrale, leggermente sulla sinistra.
Cosa fate per i dolori addominali, a parte la borsa dell'acqua calda (che al lavoro o in altri posti è difficile portare...)?
Esistono rimedi naturali, o medici che permettano di alleviare il disagio?
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 17:12   #17
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Io ultimamente giro con il thermos in cui preparo una tisana con finocchio e camomilla e un cucchiaino di miele. Trovo che mi aiuta a rilassarmi e mi fa espellere almeno l'aria che quando passa mi crea il dolore. poi, siccome lavoro anche all'esterno, metto una bella sciarpa di lana intorno ala pancia, in modo da non prenderci freddo.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.