Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-05, 16:45   #11
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ale, AAAALLEEEE!!! Su con la vita. Il crohn o la rcu non sono malattie mortali nè impedenti; ti condizionano un po' l'esistenza, questo sì, ma ascolta chi come me ci convive da 35 anni, vale a dire da quando avevo 22 anni. Sono stati 35 anni di duello col crohn, spesso l'ho sfidato mangiando cose che non dovevo, e lui mi ha mandato a c...are; l'ho sfidato bevendo cose che non dovevo, e lui...come sopra; pero' l'ho sfidato nella lunga battaglia della vita e qui io l'ho mandato a..... io.
Non ho subito interventi, prendo le medicine che prendi tu da sempre, ho una meravigliosa famiglia e il mio primogenito, Alberto è all'ultimo anno di scienze infermieristiche (tu a che anno sei?). Non esiste proprio che tu non possa esercitare quel meraviglioso mestiere a cui ti stai preparando, anzi sono più che certo che ti aiuterà nella gestione del crohn.
Lo so che all'inizio non è facile, ma cerca ogni tanto di ignorarlo e fare una vita normale: è la migliore medicina. Un abbraccio.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-05, 16:20   #12
claudio
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-05
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao,

sei sicura che gli altri ti vogliano comunicare questo (suppongo che questi altri siano amici o parenti, persone che ti vogliono bene)? O meglio: visto che tu vuoi fare l'infermiera, gli altri ti dicono questo nella speranza che tu reagisca e magari guarisca... può essere semplicemente un modo degli altri per spronarti a stare meglio e a raggiungere ciò che vuoi...
claudio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-05, 21:07   #13
Alessandra
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-05
Località: Folignano
Messaggi: 12
Predefinito

grazie davvero di cuore penso davvero che questo sia un sito speciale sai sentendo tutti voi mi sento meglio.
Grazie di nuovo e continuate a darmi buoni suggerimenti
ciao ale
Alessandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-05, 15:55   #14
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito Re: comunicare

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandra
sono sempre Ale devo dire che da quando ho scoperto di avere questa malattia la mia vita e' cambiata notevolmente non riesco piu a sorridere alla vita come prima .
Il futuro mi spaventa ora sto studiando scienze infermieristiche e tutti mi dicono che avendo questa malattiia non potro mai fare l'infermiera tutto questo mi angoscia voi potete aiutarmi?
ciao alessandra, mi chiamo arianna. mi hanno diagnosticato il MDC due mesi fa e il 19 ottobre ho subito il secondo intervento nel giro di cinque mesi...è stata dura accettare di avere quella malattia...all'inizio non è facile..ero sempre triste, non sorridevo più..la vita mi sembrava quasi una difficile routine..ma vedrai che con il passare del tempo tutto migliorerà...ogni tanto il male torna ma poi passa...dobbiamo conviverci..purtroppo abbiamo una malattia che non si può curare come un'influenza....ma ci si può convivere benissimo...fatti forza stella!!!!
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-05, 17:15   #15
andrea
Socio Assiduo
 
L'avatar di andrea
 
Data registrazione: 10-09-05
Messaggi: 77
Predefinito Re: comunicare

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandra
sono sempre Ale devo dire che da quando ho scoperto di avere questa malattia la mia vita e' cambiata notevolmente non riesco piu a sorridere alla vita come prima .
Il futuro mi spaventa ora sto studiando scienze infermieristiche e tutti mi dicono che avendo questa malattiia non potro mai fare l'infermiera tutto questo mi angoscia voi potete aiutarmi?
scusa, ma chi è che di ce ste caga**??? non puoi fare l'infermiera???
mi vien da ridere........puoi anche andare a scalare le montagne!!!
riferisci a coloro che sostengono ste cose di acculturarsi.........perche dicono un qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra.....
andrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-05, 22:02   #16
Alessandra
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-05
Località: Folignano
Messaggi: 12
Predefinito

lo so scusatemi ma nn riesco a non credere alle persone ancora nn conosco bene questa malattia....ma una cosa e' certa nn e' piacevoe conviverci grazie ciao
ale
Alessandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-05, 22:14   #17
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandra
lo so scusatemi ma nn riesco a non credere alle persone ancora nn conosco bene questa malattia....ma una cosa e' certa nn e' piacevoe conviverci grazie ciao
ale
Cara Alessandra
è comprensibile che in questo momento fai fatica ad accettare questa nuova e sgradita situazione.
Per tutti noi è stato così. Da un giorno all'altro ti ritrovi a dover mettere in discussione i tuoi progetti, le tue abitudini, le tue aspirazioni ed i tuoi rapporti con gli altri. Ci vuole un po di tempo per metabolizzare questo cambiamento. Presto tornerà anche la gioia di vivere. :wink:
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-06, 06:10   #18
titti
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-05
Località: assisi s.m.angeli PG
Messaggi: 8
Predefinito

:lol: Ciao Alessandra.... Noi malati di crohn siamo messi alla prova ogni giorno. Ritroverai il sorriso e scoprirai di poter dare agli altri molto più di prima. Ora vedi la vita da un'altra angolazione, sei più riflessiva e piano piano verrai fuori dal circolo frenetico in cui vivono i cd sani. Anche le cose più banali saranno fantastiche. Non mollare mai......
titti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-06, 08:38   #19
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

..... però dicono che i malati di MDC siano delle persone stupende , quasi paragonabili a dei diamanti grezzi....... :mrgreen:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-06, 14:34   #20
ario
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-05
Messaggi: 30
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da titti
:lol: Ciao Alessandra.... Noi malati di crohn siamo messi alla prova ogni giorno. Ritroverai il sorriso e scoprirai di poter dare agli altri molto più di prima. Ora vedi la vita da un'altra angolazione, sei più riflessiva e piano piano verrai fuori dal circolo frenetico in cui vivono i cd sani. Anche le cose più banali saranno fantastiche. Non mollare mai......
Questo tuo intervento mi è piaciuto molto. Hai espresso dei pensieri che condivido. :D
ario non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crohn e modo di comunicare xray Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 37 02-11-09 22:04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.