Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-06, 14:09   #11
andrea
Socio Assiduo
 
L'avatar di andrea
 
Data registrazione: 10-09-05
Messaggi: 77
Predefinito

...l'origine del crohn non viene dal nervoso....ma viene da 1 infezione virale.... che scatena reazioni autoimmuni continue, perche il suddetto riesce ad eludere le difese..... tutto questo grz a chi ha fatto esperimenti sulle armi batteriologiche durante le guerre....

leggetevo cosa ho postato sul mycoplasma e sugli esperimenti fatti dagli americani ....e dai gaipponesi.... grz alle loro manipolazioni sono state create: crohn, stanchezza cronica , morbo della mucca pazza.....
tutta brava gente questa..... e la cosa piu sconvolgente è che hanno fatto si che si diffondesse, perche dovevano fare i loro esperimenti....
andrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-06, 14:21   #12
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Durante le guerre????? peccato solo che nel 1932, Burril B. Crohn, un medico americano, ha dato il suo nome alla malattia descrivendo 14 casi della malattia localizzata nella metà terminale dell'intestino tenue (ileo). È probabile che la malattia esistesse ben prima l'inizio del secolo, poiché certe descrizioni anatomiche e cliniche dell'antichità sono simili alla sintomatologia della malattia. Ma prima dell'arrivo della radiologia, l'intestino tenue era difficilmente esplorabile. In assenza d'intervento chirurgico, era impossibile precisare, al momento dei disturbi, la natura delle lesioni intestinali, sia che fossero macroscopiche (visibili ad occhio nudo), sia microscopiche (visibili solo al microscopio). Da qui una certa approssimazione nella conoscenza e nella classificazione delle malattie dell'intestino tenue. Crohn e i suoi collaboratori hanno avuto il merito di osservare, nei 14 malati operati all'intestino tenue, l'origine e la comunanza delle lesioni del tessut. La descrizione di queste lesioni fatta da Crohn era già abbastanza completa, e poche novità sono intervenute in questo campo negli anni successivi. Molto in fretta, al contrario, ci si accorse che le stesse anomalie del tessuto (istologiche) potevano essere osservate in altri punti del tubo digerente. La possibile coesistenza di un'affezione dell'ileo con queste altre lesioni in uno stesso malato lasciava supporre che si trattasse di una sola malattia. Così, schematicamente, il quadro della malattia si è a poco a poco sviluppato fino ad arrivare alla definizione data all'inizio. La cosa più difficile fu per certi medici ammettere l'esistenza, suggerita da vari autori inglesi negli anni 1950-1960, di forme di malattia limitate all'intestino tenue. È in questo luogo, in effetti, che si sono posti i maggiori problemi di distinzione con altre malattie come la rettocolite emorragica....... :?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-06, 14:27   #13
andrea
Socio Assiduo
 
L'avatar di andrea
 
Data registrazione: 10-09-05
Messaggi: 77
Predefinito

va beh....dispiace se non credi a sta cosa....cmq, gli articoli non gli ho scritti io....
..è sempre possibile verifcarne le fonti cmq....
andrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-06, 14:34   #14
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

La storia che molte malattie ( mucca pazza, influenza avaria, aids, ) siano un risultato incontrollato di esperimenti militari, l'ho sentita pure io, ma credo che per il crohn...... questa fantomatica leggenda nn sia del tutto appropriata.Naturalmente esiste la libertà di pensiero e di parola, io ho solo espresso il mio parere.......
ciao e buona giornata :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-06, 15:48   #15
andrea
Socio Assiduo
 
L'avatar di andrea
 
Data registrazione: 10-09-05
Messaggi: 77
Predefinito

ma...sai com'è , quando l'FBI cerca un pensionato perche ha documenti di codesta gravita, c'è da chiedersi seriamente perche'.....
cioè..i federali, non si muovono se non c'è 1 motivo ben preciso....
cmq...chi ha scritto l'articolo è questo medico o prof (in pensione)....
poi...queste notizie sono reperibili du disinformazione.it , che onestamente è 1 sito molto rispettabile , di controinformazione....rispetto a tutte le chiacchiere che ci propinano con la tv...
in ogni caso...a sto punto, me ne fregherebbe solo di 1 cosa...che trovassero il sistema di darci qualcosa per non aver piu sto morbo del bip ...e tutti felici e contenti...
anzi francesco ti diro di piu : io sono convinto che qualcuno lo sa come si guarisce dal crohn ...pero c'è 1 verso di 1 opera lirica , che adesso nno ricordo il nome : ALL' IDEA DI QUEL METALLO..... il dinero.....
fa piu comodo avere tanti malti e la villa al mare....

buona giornata pure a te
andrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-06, 23:01   #16
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Sino a quando non sarà trovata la vera causa (o cause) del Crohn, ogni teoria non può essere esclusa a priori.

Ma torniamo in tema. Perchè il crohn interessa anche i bambini?

Dobbiamo incominciare a prendere più seriamente il batterio MAP trovato in diverse confezioni di latte in polvere?
A chi viene dato il latte in polvere?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 08:18   #17
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Beh, se come darti torto? Anche io credo che " qualcuno" sappia già come curare questa malattia.... e mi convinco sempre piu' che , purtroppo , gli interessi economici sono sempre al primo posto. C'è un business incredibile anche nel mondo delle case farmaceutiche...
Cmq. il fatto di Burril B. Crohn, il medico americano che ha dato il suo nome alla malattia nel 1932.... nn è un racconto, o presunto tale, è solo Storia....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-06, 15:54   #18
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

in questi gg nn mi sono sentita bene ho avuto un po' di raffreddore e tosse... da quando è iniziato questo raffreddamento anche il mio pancino ha iniziato a darmi problemi corse in bagno la mattina la pancia brontola come una pentola in ebollizione... ho chiamato il GE mi ha detto di assumere fino a venerdì del debridat.... oggi nn ho visto il bagno ma la pancia è piena di aria e brontola. se nn sto meglio entro venerdì mi sostituisce l'entocir con il deltacortene.... sig sig....
chpapera.... :(
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-06, 15:57   #19
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ho sempre preso il deltacortene, e nn ho mai avuto nessun effetto indesiderato, al contrario di altri farmaci simili..... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-06, 16:46   #20
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

il deltacortene è un cortisone un po' potente e per me che sono femminuccia.... potrebbe dare dei problemi alle ossa come osteoporosi per questo motivo preferirei prenderne poco. ho timore che possa alla lunga darmi dei problemi ossei ma so che è un ottimo farmaco!
chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
potete aiutarmi? [Crohn nei bambini] pippi72 Sintomi, Manifestazioni, Cause 10 22-02-06 11:04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.