Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-10, 11:08   #11
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Il giorno precedente alla colonscopia è stato per me molto pesante, soprattutto perché ho dovuto stare a digiuno. Ho lavorato lo stesso, anche se meno del solito, e una volta a casa ho iniziato a bere la soluzione.
Per cercare di pensare il meno possibile non ho voluto fare nulla di diverso dal solito. Mi sono occupata di mio figlio, ho preparato la cena (ma mentre i miei cari ragazzi mangiavano io me ne sono stata sul divano, per non farmi venire voglia di assaggiare niente), ho pulito la cucina. Per rilassarmi mi sono incollata qui al pc, connessa al forum e (lo ammetto!) a Facebook. Tra una chiacchiera e un post sono riuscita ad arrivare a fine serata abbastanza bene, anche se la compagnia virtuale degli amici non è bastata a farmi passare lo schifo e la nausea che il "bibitone", come lo chiamo io, mi hanno provocato.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 11:56   #12
ilydoc
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-10
Messaggi: 30
Predefinito

Io invece di pensare ad altro mi concentro proprio sul bibitone e sperimento tutti i metodi possibili per cambiarne il sapore: frigo o in freezer, caramelle, fette di limone, apnee, cannucce, liquirizia ecc!
Poi ovviamente allestisco un banchetto di riviste in bagno... che matta!
ilydoc non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 18:38   #13
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Generalmente mi dedico alle mie letture preferite, a Internet e cerco il più possibile di rilassarmi e non cedere ai morsi della fame. Ovviamente prendo un giorni di permesso dal lavoro!
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 19:02   #14
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Non c'è nulla da fare, per me la preparazione per la colon è un'autentica sofferenza, un giorno di "passione" durante il quale non riesco a pensare ad altro che cercare di non vomitarmi quella "sbobba" abominevole.
L'unica cosa che allegerisce il tutto è la compagnia di qualche amico o- preferibilmente- di mio marito.
Distrarsi chiaccherando ed anche, perchè no?, ironizzando e sdrammatizzando la situazione è per me il modo migliore per affrontare la cosa.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.