Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-06, 12:44   #11
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Ciao Valentina e ben arrivata anche da parte mia......in base alla mia esperienza di malato di crohn.... se fossi il tuo GE per prima cosa, farei fare una colonscopia in modo di tagliare subito la testa al toro, e non fare " esperimenti" nel cercare se "potrebbe trattarsi di questo o di quello..." :shock: il crohn . prima viene diagnosticato e , di conseguenza , curato, meglio è! Spero vivamente che i tuoi fastidi non siano causati da questa malattia. anche se , i sintomi da te elencati, sono i classici di uno stato infiammatorio in atto......
In bocca al lupo e buona giornata
Lo so...ho anch'io la senzazione di girare un pò a vuoto, ma ormai lun avrò le risposte degli ultimi esami del sangue e poi, penso che verrà fissata la colon,speriamo di star meglio al più presto!!! :lol:
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-06, 12:47   #12
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

A me e' stato diagnosticato dopo l'intervento. Sono andata in sala operatoria per un'esplorativa e invece.......... mi sono ritrovata tutta tagliuzzata!!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-06, 13:01   #13
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

Ciao benvenuta, anch'io penso che la prima cosa importante sia un bravo gastro che si prenda a cuore la tua situazione e cominci a farti fare gli esami giusti (ovviamente prima scarterà le altre ipotesi con i vari controlli)... ma sicuramente la colon dovrai farla. Io ne ho dovute fare ben 3 (non riuscivano a farmela completa - perchè non mi sedavano e io avevo troppo male). Quando finalmente ce l'hanno fatta, mi hanno fatto anche la tac per avere una conferma definitiva. ed ora il MC è ufficiale. Penso proprio che la colon te la faranno (meglio che rimanere in dubbio - anche se non è il massimo della vita come esperienza). tanti auguri.
Simo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-06, 14:02   #14
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valentina
Ciao!!!
mah, veramente non lo so...nonostante io sia biologa...penso che abbia a che fare con uno stato di denutrizione. Comunque, la GE dice che spesso si trova una situazione del genere nella valutazione dello stato nutrizionale dei malati di Crohn...
Bacini :lol:
La tua GE ha detto bene, il quadro proteico è un valore di primaria importanza, sia durante la diagnosi della malattia, sia durante la fase curativa.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-06, 15:50   #15
luigi2060
Occasionale
 
Data registrazione: 01-05-06
Località: prov. Pistoia
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao :wink: e benvenuta anche da parte mia,come diceva l'amico precedente se vuoi tagliare la testa al toro subito la colon, se vuoi meno fastidi anche il "digerente"andrebbe bene.
NB il digerente è un radiografia co contrasto.
luigi2060 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-06, 17:47   #16
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao valentina e benvenuta
nel mio caso quasi subito hanno scoperto del crohn m'hanno fatto un esame anale e poi la colon e poi i sintomi lo presupponevano
ti auguro d migliorare presto
stai tranquilla anche se n è semplice
vedrai che troveranno la soluzione + adatta anche per te e ce la farai presto a rimetterti
forza e coraggio!
a presto :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-06, 09:33   #17
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

buon giorno oggi mi sento veramente depressa :cry:
mi sento a pezzi nn capisco che cosa succede al mio corpo o alla mia pancia malgrado le cure che faccio la mia salute è altelenante
sto bene un po' e poi ricado ecco dinuovo le fitte i gonfiori e il mio umore è pessimo
seguo una dieta mi curo con attenzione basta un colpo di tosse per mandare tutto all'aria la stanchezza mi prende e nn riesco a stare in piedi. per di più a casa nn sono capita sempre la solita storia
vi mando un bacio grosso
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-06, 13:48   #18
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

chpaper capita anche a me in questo periodo,
forza passerà anche questo momento
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-06, 16:03   #19
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

grazie stekk!!! :P
sei molto gentile
ho domandato il perchè di questo malessere al mio GE e mi ha detto di nn preoccuparmi a torino c'è molta gente con il mal di pancia pare sia tornata l'influenza intestinale uffff.... ovviamente noi ne risentiamo più degli altri tanta pazienza è passerà. per il resto mi ha trovata abbastanza bene. continuare cura con entocir 3 pastiglie al giorno
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-06, 17:51   #20
ELE
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-04-06
Località: MI
Messaggi: 45
Predefinito

CIAO VALENTINA,
SONO ELE.
VOLEVO FARTI I MIEI IN BOCCA AL LUPO, SPERO CHE TU RISOLVA PRESTO I TUOI PROBLEMI..TI CAPISCO.
PURTROPPO A ME I MEDICI DICEVANO CHE ERO TROPPO STRESSATA..E ALLA FINE MI HANNO PURE RIMPROVERATA PERCHE' DICEVANO CHE NON VOLEVO GUARIRE..MA IO VOLEVO GUARIRE ECCOME.
VAI A FONDO SUBITO COSI' TI POTRAI CURARE NEL MODO GIUSTO.
BACI
ELE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.