Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-12, 18:45   #11
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Care ragazze, anch'io sono in fase di remissione e non ho altre malattie autoimmuni a carico dell'apparato muscolo-scheletrico, eppure mi sento esattamente come voi.
Se mollo per una settimana o più l'esercizio fisico, la tensione si va ad "addensare" in zone come cervicale e nervi e muscolatura adiacenti che diventano rigidi e doloranti: uno strazio! La stanchezza non mi molla un attimo e il riposo non mi dà sollievo, anzi, mi sveglio più "incriccata" di prima!
In più, da circa un mese ho pollice, indice e medio della mano sinistra perennemente addormentati e indolenziti...temo sia il tunnel carpale.
Uffa, sono troppo giovane per questa patologia!
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-12, 10:52   #12
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io molte volte non mi alzerei dal letto.

Stanca è dir poco. Carenza di ferro, vitamine, l'intestino che non funziona benissimo di certo non aiutano.

Inizierò a fare dei cicli di vitamine perché così non può andar bene.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-12, 14:11   #13
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

La stanchezza mi accompagna ormai da tanto tempo, ma ancor di più da quando sono in terapia con Asalex e Rafton. Non si tratta solo di stanchezza fisica, ma anche di confusione mentale, insofferenza, spesso faccio anche fatica a parlare, non riesco a chiarire bene i concetti, sarà complice anche questo caldo, che di sicuro non aiuta, ma a volte mi sento veramente giù di morale. Il dolore alla schiena non passa mai, se sto ferma in piedi non duro più di 10 minuti, poi devo assolutamente camminare oppure sedermi. Vorrei fare sport, l'ho sempre fatto e mi piace moltissimo, ma ultimamente non faccio altro che trovare scuse... è vero che lavoro dalle 8,30 di mattina alle 19,00, a volte anche 20,00, ma ho sempre lavorato così tanto e prima riuscivo sempre a ritagliare degli spazi per lo sport. Adesso invece è così difficile! Prendersi cura della casa, fare da mangiare, sono tutte cose che riesco a fare soltanto perchè obbligo me stessa, ma spesso mollerei tutto e mi metterei a dormire per un mese intero!
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-12, 20:29   #14
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Non parliamo di stanchezza. Io ci convivo ogni giorno, non ne posso più. Se non ci fosse mio marito che mi aiuta nei mestieri di casa non saprei proprio come fare. Mi alzo la mattina (dormo poco) già stanca e l'idea di affrontare il lavoro mi viene male; insomma non c'è ricostituente che mi faccia bene. Pazienza dobbiamo tenercela!
smail non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.