Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-04-06, 23:51   #11
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Melisenda,
spero che dagli accertamenti che farai si escluda il morbo ed ogni altro tipo di patologia. Nell'attesa preferisco salutarti con un semplice ciao (per scaramanzia)
In bocca al lupo
Alby19 non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 08:04   #12
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Hanno già detto tutto, ben arrivata.
FRANCY'74 non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 09:51   #13
melisenda
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-06
Messaggi: 14
Predefinito

Grazie ragazzi per il vostro caldo benvenuto.
Io sono così disperata che stò anelando una qualunque diagnosi perchè stò sempre così male che non vedo l'ora di potermi curare in qualche modo.
Domani tenue seriato. Speriamo serva a qualcosa.
melisenda non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 11:15   #14
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito Ben arrivata

Ben arrivata Meli..conta pure su di me... baci
ary non è connesso  
Vecchio 12-04-06, 09:36   #15
melisenda
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-06
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao a tutti, allora ieri tenue seriato: nulla di rilevante, a parte una zona del cieco dove il bario non andava (ma il medico diceva che era normale).
A voi è capitato di avere gli strumentali negativi? Adesso aspetto gli esami sul sangue, io sono praticamente certa per tutti gli altri sintomi di avere una malattia infiammatoria intest.
Adesso proporrò al mio GE di iniziare cmq a curare la sospetta patologia, anche perchè io stò male male e per il risultato degli esami devo attendere un mese! Datemi un parere per favore.
melisenda non è connesso  
Vecchio 12-04-06, 10:19   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

uhm..... hai detto che hai fatto una colonscopia e che nn c'e' nulla. ma parli di stenosi... allora c'e ' qualcosa..... Le stenosi sono tipiche in coloro che hanno qualche malattia intestinale.
Durante la colon, sicuramente ti avranno fatto un prelievo di tessuto ( biopsia) qual'è stato il risultato?
Eppoi mi domando: dunque, se durante la colonscopia hanno "visto " una stenosi, perchè nn hanno provato ad allargare quel tratto ristretto? di solito questa tecnica la fanno inserendo un " palloncino" nel colonscopio e riempiendolo di aria riportano il tutto nella giusta misura. E' una tecnica assai veloce e indolore, dopodichè viene data una forte terapia cortisonica. Se il tratto di colon trattato dovesse riprendere il processo di restringimento allora si inizia a valutare altre soluzioni. Io ci sono passato, dopo 6 mesi dall' intervento , mi hanno fatto queste cose. ma per fortuna è stata sufficiente la tecnica del palloncino.... senza tornare in sala operatoria. :P
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 12-04-06, 11:05   #17
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

se stai male senti il parere del medico ma ti consiglierei di iniziare la cura anche perchè se sei quasi certa della malattia. io quell'esame non l'ho fatto. ho fatto tre volte la colonscopia e biopsie varie, ecografie ecc. non ne avevo neanche sentito parlare di quell'esame...in bocca al lupo facci sapere
sa87 non è connesso  
Vecchio 12-04-06, 11:52   #18
melisenda
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-06
Messaggi: 14
Predefinito

X FRANCESCO:
dalla colon risulta una curva brusca e lievee stenosi ma sono riusciti a passare cmq. inoltre pseudomelanosi (per i troppi lassativi) e leucociti sparsi. infatti il ge mi ha fatto prendere pentacol ma non è servito a nulla.
Mal che vada la rifarò...
melisenda non è connesso  
Vecchio 12-04-06, 18:37   #19
miki
Occasionale
 
Data registrazione: 09-04-06
Località: macchia(sa)
Messaggi: 16
Predefinito

ciao melisenda ,benvenuta spero che tu stia meglio e cmq l'importante è non abbattersi mai ...
miki non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sono arrivata... hulu' Presentazioni 35 07-09-06 15:29
nuova Federica Presentazioni 9 23-06-06 22:23


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.