Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-02-07, 15:16   #11
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Grazie, da stasera provo.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-07, 11:51   #12
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ho scoperto cos'erano i brividi, erano il preludio di una febbre che mi affligge, cosa grave visto che prendo una grossa dose di antibiotici, oggi anche se domenica, ho telefonato al mio gastro. Domani ricovero urgente. Ciao a tutti.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-07, 12:12   #13
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Anche a me capita spesso di avere brividi di freddo e nemmeno con coperte e termosifoni riesco a stare bene......
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-07, 13:33   #14
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io vivo perennemente con la bul dell'acqua calda ogni notte nel letto, con tre paia di calze lunghe costanti e coperta di plaid!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-07, 16:57   #15
rosalina
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-07
Messaggi: 5
Predefinito Brividi

A volte mi succede che mi prendano dei brividi fortissimi, uno sconquassamento inimmaginabile, batto persino i denti, però non ho febbre e nemmeno diarrea, mi dura un'oretta però poi il giorno dopo sono distrutta come se mi fosse passato un treno addosso, l'unica cosa che ho notato è che qualche ora prima che mi succeda questo mi viene un dolore fortissimo alla pancia che dura qualche secondo.
A nessuno è mai capitato? Il dottore mi dice che forse non è legato al Crohn e allora questo dolore di avvisaglia?
rosalina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-07, 21:47   #16
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

In base alla mia personale esperienza i brividi in assenza di febbre, comparivano quando c'era qualche problema di transito intestinale.
A volte i brividi precedono la comparsa della febbre.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-07, 22:39   #17
stefy
Socio Assiduo
 
L'avatar di stefy
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: Villardora
Messaggi: 50
Predefinito

I brividi io li ho anche in questo momento, e da 3 anni che li ho praticamente tutte le sere, anche seguendo la terapia, la sera ho sempre 37.5 e più, ma tutti mi dicono che è normale, una temperatura standard, anche se a me non sembra prima di scoprire la mia patologia, i brividi cominciavano verso le 14 fino ad arrivare con una febbre sui 40, per non parlare della notte, molte volte mia mamma non riusciva a calmarmi neanche con 6 coperte belle pesanti, perchè dai brividi i miei denti sbattevano, questo non in inverno ma nelle stagioni più calde. Questi sono accompagnati da uno scurimento sotto le unghie, divento viola, ogni sera per due anni, ora la temperatura non mi si alza più di tanto, anche io sono sotto copertura antibiotica. So che questi fenomeni possono essere portati soprattutto da una forte debolezza e ovviamente da un 'infezione in corso giusto?
stefy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-07, 16:44   #18
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Si anche.

Spesso ho brividi e senso di febbre che non ho. Forse è stanchezza....il GE non ne ha dato mai importanza. Dipende dai casi. Prova a parlarne al dottore.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-08, 10:15   #19
gabriella
Occasionale
 
Data registrazione: 10-09-07
Messaggi: 3
Predefinito

Nonostante abbia il MDC da 20 anni ancora non riesco a capire come mai , improvvisamente, vengano quei fastidiosi brividi di freddo che sembrano partire da dentro e neanche i maglioni piu' pesanti riescono a scaldarmi. Ho pensato all'anemia o ai podromi di una riacutizzazione. Capita anche a voi?
gabriella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-08, 13:07   #20
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Si Gabriella, come avrai letto però spesso sono associati con i dolori alla pancia, anche se non fortissimi.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.