Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-06, 18:07   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ves alta = febbre....... guarda, hai la fortuna di vivere vicino Milano. Si dice che l'ospedale Sacco sia un buona struttura con un ottimo reparto di gastroenterlogia e di conseguenza, credo che ci sia anche il reparto dermatologico. Ma putroppo nn sono in grado nessun nominativo....mi spiace..
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 18:11   #12
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

E importante sapere oltra la ves che può essere alta anche per un mal di denti....ma i globuli bianchi come sono messi? perchè anche quelli sono sintomo di una grossa infiammazione...
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 18:16   #13
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Davide ho letto i tuoi interventi ed anch'io credo che sia il caso di sentire un'altra campana, non riesco a capire su quale base dicono che abbia il crohn, i problemi dermatologici possono essere di varia natura. Forse ferro basso? Un grosso in bocca al lupo.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 19:57   #14
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito Re: Ho bisogno di capirne di piu

Citazione:
Originalmente inviato da daklin
Ciao a tutti mi chiamo davide,
mio padre da circa 9 mesi sta subendo un calvario di esami e ricoveri ospedalieri perche' i medici sospettano abbia il morbo di crohn ma non ne sono sicuri in quanto si e' manifestato a livello dermatologico(che da quello che ho capito e' una forma rara) ed in piu alla mattina ha febbre alta che sparisce senza medicine nel pomeriggio.
Ciao Davide, benvenuto.
Hai dimenticato di dirci alcune cose importanti:
- dove sono localizzati i problemi dermatologici,
- con che nome li ha definiti il dermatologo,
- quanti anni ha tuo padre?

Probabilmente i problemi cutanei riguardano la zona perianale.
Se sono stati definiti come: eritema nodoso, eritema multiforme o specialmente piodermite gangrenosa i medici hanno ragione a pensare ad un crohn.
Attendo maggiori informazioni.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 07:55   #15
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Davide, benvenuto.
Prima di arrivare ad una diagnosi di sospetto Crohn, per altro non supportata da esiti di esami diagnostici, quali patologie hanno preso in esame i medici? Quali hanno scartato con certezza? Con quali altri esami? E' molto importante sapere l'iter con cui sono arrivati a darvi queste indicazioni oltre conoscere la storia clinica di tuo padre per verificare eventuali precedenti avvisaglie magari al momento scambiate per altro.
Aspettiamo tue notizie.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 08:40   #16
daklin
Occasionale
 
Data registrazione: 09-11-06
Messaggi: 13
Predefinito

Allora, incomincio con il ringraziarvi tutti per l'interessamento.
Purtroppo non so indicare quali altre patologie abbiano escluso, so per certo che gli unici esami che mio padre ha fatto sono esami del sangue (anche i globuli bianchi erano nella norma) e colonscopia.
Il babbo ha 57 anni e i problemi dermatologici che mio padre ha non sono localizzati in una zona specifica e non sono stati definiti in nessuno dei modi indicati da PierPaolo........sono come delle ulcere.
Ad essere sincero i problemi dermatologici stanno lentamente migliorando anche se comunque (anche i medici l'hanno detto) sara' molto lungo ottenere buoni risultati alla pelle.
Ora che mi preoccupa e' questa febbre che alla mattina sale alta e al pomeriggio scompare, ma il morbo di crohn puo provocare un tale comportamento della temperatura corporea??

Davide
daklin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 08:45   #17
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il morbo di crohn è una malattia infiammatoria cronica intestinale. Questa è la sua definizione. Nelle fasi attive, essendoci una forte infiammazione in atto, molto spesso porta febbre.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 09:12   #18
daklin
Occasionale
 
Data registrazione: 09-11-06
Messaggi: 13
Predefinito

Si questo sicuro ma e' l'andamento che e' strano anche perche' la febbre scompare senza prendere medicinali aggiuntivi, a meno che non possa essere l'effetto della cura a base di cortisone che sta facendo
daklin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 09:25   #19
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il cortisone riduce la febbre, quindi, se lui assume il cortisone a colazione... ecco che i conti tornano... :)
In ogni caso credo sia fondamentale capire il perchè ci sia questa febbre, capire dove sta questa infiammazione e cosa la alimenta
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 10:01   #20
daklin
Occasionale
 
Data registrazione: 09-11-06
Messaggi: 13
Predefinito

Questo e' sicuro ma e' possibile che i dottori non riascano a cavarne un ragno un buco?
Sai sinceramente comincio ad essere un po deluso da questa vicenda e poi sono veramente dispiaciuto ed incazzato per mio padre, una persona che ha lavorato per 40 anni senza mai un'influenza e adesso che potrebbe godersi sua nipote che ha 9 mesi(oggi :) ) gli e' capitata sta roba.......
Scusa lo sfogo.....
Davide
daklin non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
bisogno di aiuto! cimabil73 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 8 18-01-06 13:22
Alla ricerca del bisogno di ......?? eriberto78 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 6 09-09-05 14:45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.