Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-10, 11:54   #11
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io noto che sto meglio quando mi muovo e faccio attività fisica, cioè una vita abbastanza movimentata. Mi sento più gonfio invece quando faccio una vita sedentaria, oppure passo molto tempo seduto davanti al pc. Comunque secondo me, è un fattore soggettivo che va da persona a persona.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-10, 12:56   #12
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Come molti di voi, anche il mio lavoro mi costringe seduta per la maggior parte del tempo. La situazione diventa più movimentata alla fine dell'anno scolastico, quando devo seguire mille prove, saggi, concerti, insomma tutte attività che mi richiedono un certo impegno fisico. In questi momenti, un po' per forza e un po' perché me lo impongo, mi dimentico della malattia e mi ritrovo piena di energie, con l'adrenalina che mi dà una gran carica.
Allo stesso modo, nei periodi meno impegnativi dal punto di vista lavorativo, mi basta una bella passeggiata a ritmo sostenuto di un'oretta per sgonfiare la pancia e "riattivarmi", mi sento carica e meno stanca di prima.
Devo dire, però, che tutto questo è possibile se non sto attraversando un periodo di forte recidiva o se non sono molto stanca. In questi casi, l'unica cosa da cui trae giovamento il mio fisico è il riposo.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.