Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-08, 20:13   #11
Alessia87 GE
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-08
Località: Genova
Messaggi: 10
Predefinito

Quindi dite che ci si sgonfia? Meno male, io nonostante non mangi molto, ho preso 3-4 chiletti ed ho la tipica facciona a palla!
Purtroppo all'inizio di marzo ho sospeso un ciclo di Deltacortene, ma dopo un paio di settimane ho avuto una riacutizzazione, quindi ho dovuto cominciare un altro ciclo, ahimè, senza avere la possibilità di smaltire il "gonfiore" precedente, sembro un po' una luna piena!
Alessia87 GE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-08, 20:48   #12
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Io mi sono sgonfiata dopo due mesi circa. Ora è da febbraio che non lo prendo però ho ancora un po di ritenzione.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 09:45   #13
ricciolina
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-08
Località: milano
Messaggi: 10
Predefinito

Anche io sia con Urbason che col Deltacortene ho notato gonfiore, ma anche aumento di peso, fame e ritenzione idrica forte.
ricciolina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-08, 22:19   #14
Mandi
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-08
Messaggi: 4
Predefinito

Ti posso solamente dire che ogni cosa è soggettiva, io non ho messo neanche un grammo anzi ho perso circa 4 chili dall'ultima ricaduta. E' da settembre che prendo cortisone, sono arrivata anche a 2 pillole da 50 mg poi anche in endovena, me la sono vista più che brutta però almeno da questo punto di vista non posso lamentarmi, anche se per non mangiare troppo dovevano quasi legarmi al letto perchè avevo una fame da lupo.
Mandi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-08, 16:23   #15
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Cinque anni fa dopo il ricovero come cura a casa, avevo preso 2 pastiglie da 25mg di Deltacortene e non mi aveva fatto nessun effetto.
Ora sono ripartita da circa tre mesi sempre con 2 da 25mg a scalare (arrivata a 1, sono dovuta ripartire da 2) ma questa volta mi sono gonfiata e ho fatto una bella faccina tonda.
Se tutto và bene ne ho ancora per 15 giorni, spero proprio che sia sufficente.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 18:43   #16
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io l'anno scorso in seguito ad una forte recidiva ho dovuto prendere il deltacortene per alcuni mesi. Il risultato è stato una fame "cronica", e una ritensione idrica da paura. Considerate che a causa della ricaduta ero arrivata a pesare 48 kg (sono alta 1,75 m), e dopo 3 mesi di cura pesavo già 60 kg!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 20:23   #17
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Pure al sottoscritto il deltacortene gonfia e aumenta la fame, oltre a questo mi "dopa", nel senso che ho una forza non mia.

Quando sospendo la cura, per qualche settimana, ho dei dolori in tutto il corpo.

Fortunatamene mi è bastato qualche mese di cortisone (25 mg al giorno) per "addormentare" la malattia.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 22:34   #18
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Anche io quando faccio i cicli di deltacortene ho problemi di aumento di appetito.

Il cortisone mi da una carica enorme, mi sento come una donna bionica.
Ovviamente quando si riduce notevolmente il dosaggio fino alla sospensione ho problemi di assuefazione.

Il mio corpo si indebolisce, sto male e purtroppo la malattia non si addormenta.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-09, 10:44   #19
Aurora
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-02-06
Località: Padova
Messaggi: 38
Predefinito

La prima volta che ho preso il cortisone è stato 4 anni fa e non mi ha dato alcun problema se non un lievissimo gonfiore al viso. L'ultima volta è stato tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008: avevo il viso a palla (un orrore!), ho passato una notte immobilizzata a letto per dei dolori atroci alle ginocchia, ho perso capelli per 6 mesi, un giorno mi sono svegliata con la lingua a puà, dato l'ultimo ricovero ero calata 5 kg quindi pesavo 50 ed ero molto molto magra per i miei gusti. Acne a go-go e basta credo... ah sì, gli sbalzi d'umore. Stupendo!
Aurora non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 10:19   #20
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

A me ha gonfiato il viso solo il Deltacortene ora sto assumendo da anni 1 cp die da 5 mg di clipper e suddetto farmaco non mi dà alcun effetto indesiderato.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.