Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-07, 13:44   #11
wilma
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-04-07
Messaggi: 38
Predefinito

Scusate per l'intromissione, ma i parametri di riferimento variano anche a seconda del sesso, uomo o donna e dell'età. Di questo sono sicura perchè tempo fa, mi avevano sbagliato l'età e non mi tornavano i valori, poi mi hanno spiegato. Le ho confrontate con quelle del mio ragazzo che ha la mia stessa età, ed anche in questo caso, cambiano notavolmente i parametri.
wilma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-07, 14:39   #12
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Probabilmente cambiano per età e sesso. Io noto, però, cambiamenti anche da ospedale a ospedale su mie analisi fatte a distanza di pochi mesi.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-07, 19:14   #13
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Grazie, wilma per il chiarimento.

Qualche mese fa notavo anch'io che da ospedale a ospedale spesso cambiavano i valori di riferimento, però da un po' di tempo le analisi sono mandate ad un laboratorio unico metropolitano, per cui hanno uniformato gli intervalli, almeno negli ospedali della mia zona.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-08, 09:16   #14
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Martedì visita di controllo dal GE, siccome da dopo l'intervento ho sempre le feci liqide credevo che mi desse qualche nuovo farmaco da provare, anche perchè gli esami del sangue sono a posto e non ci sono indicatori infiammazioni in corso, invece...:
ecografia intestinale, colonscopia e videocapsula, mah! Mi sembra un po' esagerato però se bisogna farli si faranno.
Forse la colon riesco a farla durante l'intervento di addominoplastica, devo solo riuscire ad organizzare i vari medici, il Ge mi ha detto che se riesco ad organizzare il tutto con anticipo lui viene in clinica per fare la colon al termine dell'intervento.
Invece come terapia farmacologica non ha cambiato nulla, sempre Asacol e all'occorenza l'Imodium.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-08, 18:25   #15
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Oggi eco intestinale, la dottoressa ha notato una punto infiammato e lievemente ispessito dove c'è l'anastomosi, ma secondo lei non si tratta di riacutizzazione, dice che è facile che succeda, per le feci liquide pare che il colon non assorba correttamente l'acqua e questo potrebbe essere il motivo, anche se non si spiega il perchè, mi ha dato il nome di un nuovo prodotto da utilizzare che dovrebbe riuscire a regolarizzare il transito, il nome adesso non lo ricordo, provo e poi vi faccio sapere se funziona e come i chiama.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-08, 18:22   #16
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Stecchina direi che il prodotto potrebbe interessare molte persone. Puoi dirci il nome e come ti sei trovata?
Io, invece nell'ultima colon ho trovato scritto "rete capillare disorganizzata". Qualcuno di voi sa spiegarmi che significa?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-08, 09:37   #17
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Si chiama Tirofix capsule, nel mio caso non ho trovato grossi miglioramenti, solo un po' al mattino.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 21:06   #18
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Oggi ho fatto l'ennesima visita di controllo dal gastroenterologo.

Le mie analisi sono messe piuttosto bene (Pcr: 0), ho solo un'anemia per la quale dovrò prendere del ferro, per il resto, mi ha detto di continuare con Pentacol 800 per tre volte al giorno.
Se le cose continuano ad andare bene, fra due mesi dovrò rifare le analisi del sangue e comunicarle al ge per telefono. Niente colonscopia, niente gastroscopia, non so se essere contenta o meno in quanto ciò significa che dovrò continuare a mangiare senza glutine: il ge é convinto che la mia anemia é dovuta proprio alla celiachia...eh già, negli ultimi mesi non ho proprio avuto perdite di sangue, la celiachia é l'unica risposta.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 08:36   #19
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

[quote].... non so se essere contenta o meno in quanto ciò significa che dovrò continuare a mangiare senza glutine....: [quote]

Io sarei contento. I prodotti privi di glutine oramai si trovano ovunque e sempre più locali/ristoranti hanno menù per le persone con questa problematica. Detto questo, credo che sia meglio avere la celiachia che problemi con il crohn, almeno la celiachia, una volta trovato i giusti accorgimenti, la controlli, il crohn no, lui quando decide di iniziare a far danni, non riesci a fermarlo nemmeno pregando in cinese inginocchiato sui ceci!
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 12:44   #20
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Franceso, grazie per il conforto. Purtroppo oltre la celiachia, ho anche la Rcu.
Molti prodotti senza glutine sono buonissimi, hai ragione, il problema sorge quando devo andare a mangiare fuori o a casa di qualcun'altro, vabé sopravviverò.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.