Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-11, 21:49   #11
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Elisa, io so che se un paziente vuole, può chiedere un secondo consulto a un anatomo patologo di un'altra struttura. Te lo dico, senza bisogno eventualmente di ripetere la colon, perchè io feci la colonscopia in una struttura privata che mi diede più o meno lo stesso tuo referto, con tutte le sue incertezze. Il ge che mi prese in cura, richiese i vetrini e li fece analizzare da un secondo anatomo patologo, questa volta della asl. Così il referto fu più chiaro, infatti la diagnosi fu di rcu.
Anzi, il mio ge mi disse esplicitamente che è un diritto del paziente richiedere i vetrini delle biopsie per un secondo parere.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 23:08   #12
Elisa66
Visitatore
 
Data registrazione: 11-05-11
Messaggi: 25
Predefinito

Si,avevo gia' pensato a questa soluzione, e sto cercando di informarmi per decidere dove far analizzare nuovamente i miei vetrini.
Grazie!
Elisa66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-11, 09:55   #13
pier74
Occasionale
 
L'avatar di pier74
 
Data registrazione: 08-11-11
Messaggi: 23
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elisa66 Visualizza messaggio
Ciao, volevo chiederti, se posso, dove hai fatto la colonscopia?
Perchè da quello che scrivi hai avuto un referto cosi "chiaro". Io ho fatto due colon e parlano solo di "potrebbe essere compatibile con morbo di Crohn". Quel "potrebbe" rimane li', senza che nessuno si prenda la briga di confermare o meno. C'è una infiammazione ma non danno una certezza.
Per comodità, visto che si trova vicino il mio ufficio, l'ho fatta presso il centro tumori di via Venezian a Milano.
pier74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-11, 16:39   #14
Elisa66
Visitatore
 
Data registrazione: 11-05-11
Messaggi: 25
Predefinito

Io non voglio fare commenti contro le strutture dove sono andata, ma qui nella mia cittaà e in un'altra vicina, con un centro di riferimento regionale per le malattie infiammatorie croniche, hanno scritto quel "potrebbe" che ti lascia in sospeso.
Vedrò cosa fare.
CIAO
Elisa66 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.