Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-14, 17:01   #11
MARCOLINO
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-11
Messaggi: 8
Predefinito

Mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa nel giugno 2010, ho avuto solo 2 periodi "acuti" (giugno 2010 e luglio2011) curati con il "medrol", la mia cura nei periodi "normali" erano 2 pasticche al giorno di "mesavancol" alcuni mesi fa mia sorella stava guardando in tv lo show del dr. Oz. il quale ad una malata di colite ulcerosa aveva detto che ormai la malattia si può curare con i "vermi".
incuriosito ho fatto una ricerca su internet ho trovato il sito della "Ovamed" ho inviato una mail in inglese ma non mi hanno risposto.
allorché cerco su internet qualcuno che possa darmi il prodotto. Trovo il sito di un medico tedesco che ha uno studio vicino Chieti, prendo contatto per una visità
Il medico dopo aver visto le analisi fatte in precedenza e facendo degli esami sul posto mi dice che secondo lui ho buone chance di guarire con l'ovamed.
Mi segna 10 flaconi da 2.500 uova da prendere uno ogni 14 giorni e "miracolo" dopo il quarto flacone non ho più i sintomi.
Non perdo neanche una goccia di sangue con le feci, le stesse sono tornate normali, non ho avuto più diarree
Stavo così bene solo quando stavo sotto "medrol".
L'ultimo flacone l'ho preso lo scorso 12 novembre, a natale ho mangiato di tutto di più eppure sto ancora bene (l'unica cosa e che adesso tendo ad ingrassare) ho ridotto il "mesevancol" ad un pasticca al giorno, a questo punto dovrei fare le analisi per accertarmi se sono definitivamente guarito.

Spero che la mia testimonianza sia utile agli altri.
Se avete domande vi risponderò volentieri.


Marco
MARCOLINO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 12:39   #12
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao Marcolino,
la tua esperienza mi incuriosisce molto. Il medico tedesco di cui parli che tipo di medico è? Di cosa si occupa? fammi sapere, grazie!
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 16:42   #13
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao... chissà se la stessa terapia possa esser valida anche per il crohn?
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 20:48   #14
MARCOLINO
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-11
Messaggi: 8
Predefinito

Direi un medico complicato, è chirurgo, omeopata, naturopata e ha studiato anche iridologia e la riflessologia in Cina.
La terapia dei parassiti mi ha spiegato che è "naturopatia" (spero si scriva così),
detta così può sembrare un eccentrico, io personalmente mi sono trovato molto bene, il suo approcio è da omeopata per cui alla visita abbiamo parlato per quasi 2 ore e mi ha fatto l'esame dell'iride e del sangue (giusto poche gocce) e insieme a me ha discusso dei risultati.
MARCOLINO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 21:17   #15
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

La cura con i vermi è nota da anni e non abbiamo mai avuto notizie di persone guarite grazie ad essa. Di solito le terapie che funzionano veramente non cadono nel dimenticatoio per anni.
I vermi inoltre essendo dei parassiti possono causare altre malattie e problemi.
Forse è per questo motivo che in alcuni paesi è stata anche vietata.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 12:18   #16
MARCOLINO
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-11
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
La cura con i vermi è nota da anni e non abbiamo mai avuto notizie di persone guarite grazie ad essa. Di solito le terapie che funzionano veramente non cadono nel dimenticatoio per anni.
I vermi inoltre essendo dei parassiti possono causare altre malattie e problemi.
Forse è per questo motivo che in alcuni paesi è stata anche vietata.
Allora sono il primo che ve le dà, personalmente ho provato questa terapia, ha funzionato e mi sembrava utile diffondere la notizia, il medico tedesco mi ha detto che non è "adatta" a tutti e infatti solo dopo la sua visita me l'ha prescritta, aggiungo anche che è stata costosa per cui sono pochi quelli che si fidano e provano, comunque posso testimoniare che ad oggi 21.01.2014 non ho più sintomi la cura l'ho cominciata l'8 luglio l'ultimo flacone l'ho preso il 12 novembre e da fine agosto ad oggi mi sono scordato cosa sia il sangue nelle feci e la diarrea, per cui io personalmente la consiglio (certo se bevo la coca-cola mi si gonfia la pancia pero poi passa).
Che io sappia la terapia è adatta con diversa efficacia e dosaggi per parecchie malattie autoimmuni compreso il chron.


Marco
MARCOLINO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 12:31   #17
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Grazie della tua testimonianza! Vorrei ancora sapere se contestualmente prendevi altri farmaci come il cortisone o altro! La tua mi sembra comunque una esperienza interessante!
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 13:28   #18
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Marco. Scusami ma non ho capito molto bene. Con questa terapia particolare ti sono spariti tutti i sintomi e sei in remissione o sei proprio guarito 'istologicamente' dalla RCU? Assumi farmaci tipo mesalazina per mantenere lo stato di remissione?
Ti ringrazio per la tua testimonianza, però sai... Sono un po' scettica. Non ho capito cosa ci sia in questi flaconcini: parassiti vivi o altro? Nel caso di parassiti vivi, personalmente non credo che proverei questa cura, in quanto con i parassiti non si scherza e per di più il nostro intestino è già molto delicato. Poi questi parassiti che fanno? Restano nell'intestino? Potrebbero dare i tipici sintomi da infezione di parassiti, no?
E poi, altra cosa importante: che parassiti sono?
Ciao e grazie mille!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 13:39   #19
MARCOLINO
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-11
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tratty Visualizza messaggio
Grazie della tua testimonianza! Vorrei ancora sapere se contestualmente prendevi altri farmaci come il cortisone o altro! La tua mi sembra comunque una esperienza interessante!
No niente cortisone (l'ho usato solo in 2 periodi acuti giugno 2010 e luglio 2011) all'epoca e tutt'ora uso l'unico farmaco era il "mesavancol"

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
La cura con i vermi è nota da anni e non abbiamo mai avuto notizie di persone guarite grazie ad essa. Di solito le terapie che funzionano veramente non cadono nel dimenticatoio per anni.
I vermi inoltre essendo dei parassiti possono causare altre malattie e problemi.
Forse è per questo motivo che in alcuni paesi è stata anche vietata.
La terapia che io fatto (ovamed) è a base di uova di un parassita che infesta i maiali ma che non è in grado di attecchire nel corpo umano (per questo ogni 14 giorni va preso un nuovo flacone per rimpiazzare i parassiti che avendo finito il loro ciclo vitale sono o stanno per essere espulsi dall'organismo) quindi rischi di malattie o problemi non ne ho riscontrati.

Citazione:
Originalmente inviato da Ory90 Visualizza messaggio
Ciao Marco. Scusami ma non ho capito molto bene. Con questa terapia particolare ti sono spariti tutti i sintomi e sei in remissione o sei proprio guarito 'istologicamente' dalla RCU? Assumi farmaci tipo mesalazina per mantenere lo stato di remissione?
Ti ringrazio per la tua testimonianza, però sai... Sono un po' scettica. Non ho capito cosa ci sia in questi flaconcini: parassiti vivi o altro? Nel caso di parassiti vivi, personalmente non credo che proverei questa cura, in quanto con i parassiti non si scherza e per di più il nostro intestino è già molto delicato. Poi questi parassiti che fanno? Restano nell'intestino? Potrebbero dare i tipici sintomi da infezione di parassiti, no?
E poi, altra cosa importante: che parassiti sono?
Ciao e grazie mille!
Non so se sono guarito "istoligicamente" dovrei fare gli esami, diciamo che non ho più i sintomi (insomma sto come stavo solo sotto cortisone ma senza cortisone) di mia iniziativa ho continuato a proseguire con il "mesavancol" ma ho dimezzato la dose, come ho detto nel messaggio precedente nei flaconcini ci sono uova di un parassita (trichuris suis) che non è in grado di attecchire nell'organismo umano, nel suo breve ciclo vitale (circa 14 giorni) cerca di "addomesticare" il sistema immunitario dell'organismo ospitante, a me non ha causato alcun problema all'intestino o sintomi particolari
Devo dire che la mia rcu non era particolarmente grave a parte il sangue sempre presente nelle feci, la "malformazione" delle stesse e le urgenti corse al bagno.

In ogni caso la cura non è adatta a tutti, però il dottore tedesco mi ha detto che a tutti quelli che l'ha prescritta ha funzionato
io ovviamente confermo solo il mio stato di benessere.
MARCOLINO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-14, 19:16   #20
Francesco 87
Occasionale
 
Data registrazione: 09-04-11
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Marcolino, mi chiamo francesco, ho 26 anni e soffro di morbo di crohn. Ho visto il tuo post qui sul forum e anche io negli ultimi giorni mi sto interessando alla cura con i vermi parassiti e vorrei provare a farla. Poi dopo che ho letto la tua esperienza con questa cura ho deciso di andare più a fondo.
Ciao Marcolino e grazie.
Francesco 87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.