Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-21, 11:34   #121
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Preferivo la stomia praticamente più all'inizio che ora, oltre a darmi sempre dei pensieri sul fatto se ho mangiato cose non le facciano male o cosa produce, è diventata anche un pò fastidiosa nella gestione quotidiana.
La apprezzo, so che devo amarla in fondo perché ormai ce l'ho e quindi non avrebbe senso non farlo, però è giusto anche osservare come non sia una passeggiata averla e ti senti comunque diverso dalla maggior parte delle persone che incontri (che avranno anche loro problemi eh non lo metto in dubbio).

Ps. mi sono reso conto adesso che questo topic è aperto da Febbraio 2020, praticamente pochissimo prima dell'inizio della pandemia.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-21, 15:52   #122
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Caro furia, mi sono aggiornata sulla tua storia, era da molto che non entravo nel forum oppure ci entravo per poco. ho visto il percorso che hai fatto e che stai facendo. essere sempre cosi preoccupato non ti aiuta. io ne so qualcosa. mio marito dopo un anno di chemioterapia è passato all'immunoterapia, e in rociamo le dita. la mia mamma nello stesso periodo della sua chemio ha cominciato ad andare piano piano fuori di testa, poi si è allettata entrando nel suo mondo fatto di dovere andare a scuola oppure giovane fidanzata da mio padre oppure accudire me bambina. Di giorno tranquilla, passava tutta la notte sveglia e urlando. con la badante con cui ci si dava il cambio che non ne poteva più. Risultato? due pronti soccorsi con fibrillazione atriale, un'ablazione non andata a buon fine perchè non avevo sospeso il farmaco antiaritmico che prendevo. adesso prendo una pasticca al giorno, mi è rimasta la paura che mi possa risuccedere, e purtroppo può risuccedere, giro col saturimetro in borsa pr misurarmi i battiti... e l'intestino? al momento tace, nonostante io avessi paura con tutto questo stress.... ora la mia attenzione è rivolta solo al cuore, poi tornerò all'intestino.... che comunque ha ricevuto parecchi colpi. ah, la testa cosa può fare.... tenesmo, proctite tutte cose che ho avuto anche io, che spesso mi ritornano... cerca di pensare che passerà, passerà furia, staremo meglio. ti abbraccio
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-21, 17:23   #123
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Caro furia, mi sono aggiornata sulla tua storia, era da molto che non entravo nel forum oppure ci entravo per poco. ho visto il percorso che hai fatto e che stai facendo. essere sempre cosi preoccupato non ti aiuta. io ne so qualcosa. mio marito dopo un anno di chemioterapia è passato all'immunoterapia, e in rociamo le dita. la mia mamma nello stesso periodo della sua chemio ha cominciato ad andare piano piano fuori di testa, poi si è allettata entrando nel suo mondo fatto di dovere andare a scuola oppure giovane fidanzata da mio padre oppure accudire me bambina. Di giorno tranquilla, passava tutta la notte sveglia e urlando. con la badante con cui ci si dava il cambio che non ne poteva più. Risultato? due pronti soccorsi con fibrillazione atriale, un'ablazione non andata a buon fine perchè non avevo sospeso il farmaco antiaritmico che prendevo. adesso prendo una pasticca al giorno, mi è rimasta la paura che mi possa risuccedere, e purtroppo può risuccedere, giro col saturimetro in borsa pr misurarmi i battiti... e l'intestino? al momento tace, nonostante io avessi paura con tutto questo stress.... ora la mia attenzione è rivolta solo al cuore, poi tornerò all'intestino.... che comunque ha ricevuto parecchi colpi. ah, la testa cosa può fare.... tenesmo, proctite tutte cose che ho avuto anche io, che spesso mi ritornano... cerca di pensare che passerà, passerà furia, staremo meglio. ti abbraccio
Ciao e grazie per la tua risposta, la tua confessione.
Lo so la testa fa tanto, purtroppo controllarla è molto dura ma vabbè io da questo punto di vista mi sono messo l'anima in pace, non ci riuscirò mai.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-21, 21:50   #124
ilmitico1475
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-16
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao Annac,
anche tu soffri di fibrillazione atriale?
Ho scritto la mia esperienza di fa in un altro topic.

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Caro furia, mi sono aggiornata sulla tua storia, era da molto che non entravo nel forum oppure ci entravo per poco. ho visto il percorso che hai fatto e che stai facendo. essere sempre cosi preoccupato non ti aiuta. io ne so qualcosa. mio marito dopo un anno di chemioterapia è passato all'immunoterapia, e in rociamo le dita. la mia mamma nello stesso periodo della sua chemio ha cominciato ad andare piano piano fuori di testa, poi si è allettata entrando nel suo mondo fatto di dovere andare a scuola oppure giovane fidanzata da mio padre oppure accudire me bambina. Di giorno tranquilla, passava tutta la notte sveglia e urlando. con la badante con cui ci si dava il cambio che non ne poteva più. Risultato? due pronti soccorsi con fibrillazione atriale, un'ablazione non andata a buon fine perchè non avevo sospeso il farmaco antiaritmico che prendevo. adesso prendo una pasticca al giorno, mi è rimasta la paura che mi possa risuccedere, e purtroppo può risuccedere, giro col saturimetro in borsa pr misurarmi i battiti... e l'intestino? al momento tace, nonostante io avessi paura con tutto questo stress.... ora la mia attenzione è rivolta solo al cuore, poi tornerò all'intestino.... che comunque ha ricevuto parecchi colpi. ah, la testa cosa può fare.... tenesmo, proctite tutte cose che ho avuto anche io, che spesso mi ritornano... cerca di pensare che passerà, passerà furia, staremo meglio. ti abbraccio
ilmitico1475 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-21, 23:19   #125
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Dove ne hai scritto?
Io soffro di una normale tachicardia, in realtà da prima che la rcu si manifestasse, ma credo che un collegamento ci sia, almeno ogni tanto.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-21, 11:00   #126
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ormai è un continuo prurito attorno alla zona dello stoma e si è formata anche una lesione vicinissimo alla stomia, non riesco a mettere quasi mai bene il sacchetto.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-21, 23:51   #127
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Ormai è un continuo prurito attorno alla zona dello stoma e si è formata anche una lesione vicinissimo alla stomia, non riesco a mettere quasi mai bene il sacchetto.
Non è che sei diventato sensibile ai prodotti che usi nella zona?
Ai prodotti che usi per la pulizia?
Potresti farti visitare da un bravo dermatologo!
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-21, 11:40   #128
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
Non è che sei diventato sensibile ai prodotti che usi nella zona?
Ai prodotti che usi per la pulizia?
Potresti farti visitare da un bravo dermatologo!
Non lo so PierPaolo ma prossima settimana mi farò visitare dalla stomaterapista per capire bene come agire.
Dico la verità mi rende nervoso avere questi fastidi, il prurito come potrete capire, non è affatto bello e inficia nel corso della quotidianità.
Inoltre lo stoma capita anche che possa mettersi in posizioni strane e questo mette a repentaglio anche il buon taglio che potrei aver fatto dell'icrocolloide e quindi le feci vanno a toccare la pelle che si irrita.
Purtroppo la bacchetta che avevo all'inizio mi ha lasciato delle piaghe da decubito che sono anche migliorate ma sono sempre li e la zona dove "premeva" la bacchetta non è mai guarita ed è sempre rossa, ormai dopo tre mesi dell'intervento e più di due mesi e mezzo dalla rimozione della bacchetta dal sito.
Con la stomaterapista dovrò parlare di tante cose effettivamente perché paradossalmente all'inizio avevo meno problemi sulla cute parastomale.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-21, 15:42   #129
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito fibrillazione atriale

ciao il mitico, dove ne hai scritto? come ti si è manifestata, e ora come stai?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-21, 18:55   #130
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Passati 95 giorni dall'intervento, ho ripreso a pieno ritmo il lavoro di ufficio full time ma a livello fisico/organico di certo non posso ritenermi soddisfatto.
Mal di schiena da un mese ormai, zona lombare che poi prende anche più.
Da una settimana circa senso di nodo in gola come se avessi sempre cibo da ingoiare che rimane in gola, fastidiosissimo.
Anche l'addome non è sempre esente da qualche doloretto sinceramente, leggo che molti con l'ileostomia dicono di aver detto addio a qualsiasi dolore addominale, il ché in parte è vero ma a sto punto non capisco perché ogni tanto sento ancora qualche doloretto.
Ho messo peso questo si, ora sono sui 71kg, partivo da 62kg dal dopo operazione a casa, kg che ho messo però solamente nell'ultimo mese.
Sono ancora un pò sottopeso, il mio peso ideale dovrebbe assestarsi sui 75/77kg visto che sono alto sui 180cm.
Idacio (Adalimumab iniziato un mese fa).
Come ho scritto la gestione della stomia non è facilissima, insomma non è tutto rose e fiori come qualcuno dice.
La mia qualità di vita non è ancora migliorata del tutto certamente.
Sicuramente parte del problema è sempre la mia psicologia anche.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.