Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-21, 10:33   #111
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

L'altro ieri ho fatto la seconda induzione in ospedale di Idacio (Adalimumab), due siringhe per poi passare ad una siringa ogni 14 giorni.
Come vanno le cose? Boh, da un paio di giorni il mio addome lo sento un poco indolenzito non so bene perché, mi auguro non sia nulla, non avevo mai avuto alcun tipo di fastidio neanche minimo da quando mi sono operato.
Ora invece sono due giorni che non so neanche io spiegarmi, peraltro mi fa anche un pò male la schiena a livello lombare ed anche li mi auguro non sia nulla ma solo una contusione, mi era passato ma ora è tornata di nuovo.
Boh.
Da domenica scorsa ho sospeso il cortisone orale, terminando quindi lo scalaggio (si dice cosi?).
Sono passati 77 giorni dall'operazione (sembra passata un'eternità e invece sono nemmeno tre mesi) e questa è la situazione, inoltre ho da rifare le analisi per vedere i valori come sono visto che l'ultima volta erano alti gli indici infiammatori.
Non sono tranquillo per niente, questi sintomi strani non mi fanno stare sereno.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-21, 12:30   #112
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao Furiadiche! Come stai? Io esami feci in questi gg perché dopo il covid il mio intestino non ne vuole sapere di star bene... se livelli alti di calprotectina e sangue occulto rifaró la colon.

Buon week!!

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-21, 17:29   #113
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PiccolaAlessia Visualizza messaggio
Ciao Furiadiche! Come stai? Io esami feci in questi gg perché dopo il covid il mio intestino non ne vuole sapere di star bene... se livelli alti di calprotectina e sangue occulto rifaró la colon.

Buon week!!

Alessia
Ciao Alessia, beh non so dire come sto sinceramente, mi sta infastidendo una sorta di mal di schiena zona lombare destra quasi che arriva al gluteo e non so se sia semplicemente un'infiammazione muscolare dovuta a qualche trauma postulare oppure l'ennesimo problema in cui c'entra forse il Crohn boooohh!
Il dubbio è quello purtroppo che non sia una semplice lombalgia che piano piano passa, a breve anche io devo rifare le analisi per capire se gli indici si sono normalizzati o quantomeno un pò rientrati vicino al normale range. L'ultima volta, circa un mesetto fa, erano sballati (globuli bianchi, piastrine, PCR). Mi auguro che la terapia biologica stia facendo un pò di effetto benefico.
Quindi diciamo che ad oggi alla domanda "come stai?" davvero non ho risposta perché la nostra salute come ben sai è subdola e può uscire improvvisamente dal niente quando sembra che invece stai benino.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-21, 22:03   #114
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao... hai proprio ragione, un giorno stai benino, l’altro giorno stai da schifo...
Il dolore nella parte lombare della schiena e sotto le costole io ce l’ho sopratutto quando sono infiammata...
Ti auguro una buona serata.

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-21, 17:20   #115
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Tante cose mi fanno intristire, anche quando le persone mi guardano e magari dicono "si vede dalla faccia che ti sei fatto una bella dormita oggi pomeriggio", quando in realtà non è cosi, non ho fatto alcuna dormita e magari loro mi vedono la faccia stanca o con occhiaie o non so cosa, come quando avevo la malattia attiva e mi sentivo sempre stanco.
In effetti boh di sicuro non mi sento pieno di energie e queste cose mi fanno male, questi giudizi ancora oggi mi fanno male perché ho sempre timore di non stare di nuovo bene.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-21, 09:13   #116
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

La Gestione della stomia, non è semplice, sto imparando a conoscerla ma penso ci voglia ancora tempo, sono dei cambiamenti importanti nella vita di una persona secondo me.
Devo ancora capire se posso fare esercizi o almeno un pò di allenamento anche se non sono neanche tre mesi dall'intervento quindi penso proprio di no.
La parete addominale attorno alla stomia non so a che punto sia, se totalmente ripreso e rinforzato oppure ancora debole, stiracchiandomi di mattina mi è venuto un dolore proprio nella zona penso sopra la stomia, sembra di quei classici dolori spasmi muscolari dovuti allo stiracchiamento sbagliato ma non so, mi fa innervosire, non sai mai che ti succede e ormai hai una zona molto delicata a cui fare sempre attenzione, chiaramente devo rinunciare ancora ai miei sport di contatto come facevo prima che si riattivasse la malattia, impossibile tornare a farli con una stomia sulla pancia.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-21, 13:12   #117
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Furia.
io, "cliente" RCU, combatto spesso col dolore alla zona lombare dx - anche in questi giorni, purtroppo - ma nel mio caso dipende da una piccola ernia x ora inoperabile che, specie quando compio sforzi (ne faccio eccome, ahimè) comprime il nervo sciatico e, zac!, mi scatena la sciatica, appunto.
E comunque in questo periodo, col cambio di stagione alle porte, anche la RCU si sta risvegliando. Della serie, "Non ci facciamo mancare niente". ��

Ultima modifica di ludovicus : 22-04-21 alle ore 13:13 Motivo: editing
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-21, 18:15   #118
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ludovicus Visualizza messaggio
Ciao Furia.
io, "cliente" RCU, combatto spesso col dolore alla zona lombare dx - anche in questi giorni, purtroppo - ma nel mio caso dipende da una piccola ernia x ora inoperabile che, specie quando compio sforzi (ne faccio eccome, ahimè) comprime il nervo sciatico e, zac!, mi scatena la sciatica, appunto.
E comunque in questo periodo, col cambio di stagione alle porte, anche la RCU si sta risvegliando. Della serie, "Non ci facciamo mancare niente". ��
Ah beh a noi non manca mai niente, quando entri nel mondo di RCU o Crohn, nel tempo, iniziamo a fare l'elenco degli acciacchi.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-21, 11:10   #119
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Quanto odio il prurito sotto la placca, non riesco mai a capire come fa ad infiltrarsi, eppure ho attualmente la miglior sacca in commercio, favolosa per morbidezza ed aderenza.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-21, 17:18   #120
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 274
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Ah beh a noi non manca mai niente, quando entri nel mondo di RCU o Crohn, nel tempo, iniziamo a fare l'elenco degli acciacchi.
Parole sante, anche perché il bello, si fa per dire, delle nostre simpatiche
patologie è che hanno tutta una ricca serie di... sottomenu, accidenti a loro!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.