Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-12, 13:13   #1
venzo75
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 07-07-12
Messaggi: 52
Predefinito Denti sensibili

Salve a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato di accusare dolori ai denti con delle bevande o cibi freddi.
A me è da qualche settimana che è successo e dato che non ho mai sofferto di questo problema vorrei sapere se puo essere causa dei farmaci.
Grazie.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-12, 19:26   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Ogni tanto capita a me e risolvo il problema sostituendo per qualche giorno il normale dentifricio con Sensodyne.
Almeno una o due volte all'anno sarebbe il caso di fare una visita di controllo dal dentista.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-12, 21:45   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Non so se é colpa dei farmaci o meno, ma spesso capita anche a me, non necessariamente con bevande fredde, anche solo a temperatura ambiente. Adesso sto usando il dentifricio Elmex sensitive, é più caro rispetto ai comuni dentifrici in commercio ma, per il momento, non ho più quel fastidio.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-12, 15:37   #4
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Anch'io come Diav e PP consiglio vivamente di andare dal dentista periodicamente.
A me ha trovato numerose carie (nonostante l'igiene dentale costantemente mantenuta) e probabilmente, se un dentone non la smette di rompere le scatole, dovrà devitalizzarmelo!
Ad ogni modo spesso la sensibilità è associata, più che ai farmaci, alle carenze immunitarie. E ricordatevi sempre di riferire ai dentisti ciò che assumete in quanto a farmaci.
A Settembre mi aspetta il mio amatissimo bucadenti!
Riguardo alle paste Sensodyne ed Elmex sensitive plus sono i migliori dentifrici! Ricordate però di non abusare di quelli sbiancanti: a lungo andare graffiano lo smalto.
__________________
Claudia
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.