Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 28-04-12, 02:05   #11
fabiob
Occasionale
 
Data registrazione: 19-04-12
Messaggi: 8
Predefinito

Forse mi sono spiegato male. Questo Dirigente sanitario al telefono NON mi ha detto che l'assegno di invalidità è definitivo e come per le pensioni di invalidità nulla è da subito irreversibile; come ho scritto sopra OGNI invalidità è rivedibile di tre anni in tre anni (oppure in qualsiasi momento), ma di norma le visite di controllo sono appunto tre in totale (la prima di accertamento e le seconde due a distanza di tre anni ciascuna di verifica). Dopo queste visite i punti di invalidità possono diminuire se la malattia migliora o anche aumentare in caso di aggravamento della stessa, e nel caso dei falsi invalidi naturalmente sospese.

Delle verifiche di cui parli al termine del Tuo intervento ne sono al corrente:per il triennio 2010-2012 l'INPS ha disposto circa 600.000 verifiche straordinarie ma questo solo per le pensioni/assegni erogati in data anteriore il 1 aprile 2007.Questo provvedimento venne fissato dalla manovra finanziaria del 2010 ed ha appunto valore triennale (sino al 2012). Bada bene sono il primo ad augurarmi che gli accertamenti siano sempre di più: come ripeto non sopporto chi si arroga un diritto che non gli spetta. Saluti cari.

F.B.
fabiob non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-12, 14:29   #12
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Scusami se mi permetto, ma questo dirigente non conosce la differenza tra le revisioni degli invalidi civili, e le revisioni dei lavoratori divenuti invalidi. La procedura che ti ha indicato vale per questi ultimi, non certo per gli invalidi civili.
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-12, 16:06   #13
fabiob
Occasionale
 
Data registrazione: 19-04-12
Messaggi: 8
Predefinito

Questo sinceramente non lo so: l'unica cosa che so per certo che il mio Amico č in queste condizioni per delle sue scelte giovanili sbagliate. Resta il fatto che comunque questo Dirigente sanitario č stato l'unico a darmi delle risposte concrete sull'argomento, poi si sa, come hai detto tu vi sono invalidi e invalidi e quindi ogni caso č un caso a se, a seconda delle patologie che suo malgrado posside. Certo che a leggere questo Forum posso dirmi davvero fortunato di godere di una buona salute, almeno finchč Dio vorrą. Saluti cari "nacolon"

F.B.
fabiob non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.