Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-12, 22:20   #1
zkmelina
Occasionale
 
Data registrazione: 13-02-12
Messaggi: 7
Predefinito Consigli rcu e stipsi

Ciao a tutti, ho fatto un po' di ricerche sul forum per il problema di stipsi che ho in questo momento di leggera recidiva, ma vorrei chiedervi qualche opinione diretta: ho modificato l'alimentazione cercando di mangiare piu sano con frutta e verdura, soprattutto kiwi e passato di verdura, ho lo stimolo ad andare al bagno piu volte al giorno ma si riduce solo ad aria e al massimo a qualche goccia di sangue vivo, tutto questo va avanti per giorni.
Venerdì scorso per un paio d'ore mi girava la testa come da svenimento poi tachicardia, mi sentivo morire e nel panico ho bevuto un succo di mirtillo d'un fiato più un integratore e due cucchiai di zucchero, alla fine sono andata molto abbondantemente in bagno due volte senza sangue ma con feci di dimensioni ridotte e sono stata subito meglio anche se è sopravvenuta una grande stanchezza. Da allora fino ad oggi non sono quasi piu riuscita a liberarmi e ho paura di tornare a stare male, cosa potrei fare?
Grazie per i consigli.
zkmelina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-12, 18:16   #2
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Anche a me la riacutizzazione si manifesta in questa maniera, a differenza di tanti che hanno diarrea.
Probabilmente hai una lieve infiammazione. La stitichezza dovrebbe dipendere dal fatto che l'infiammazione è limitata alla parte finale del colon, per quanto mi riguarda riesco a risolvere con le supposte di mesalazina associate talvolta a topster (cortisonico) e a qualche ciclo di probiotico.
L'unico però che può darti un parere certo è il tuo medico, quindi fossi in te gli farei una telefonata!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 15:13   #3
zkmelina
Occasionale
 
Data registrazione: 13-02-12
Messaggi: 7
Predefinito

Scusate la lentezza delle risposte, ma tra il lavoro e tutto il resto vado avanti un po' a fatica! Comunque ho fatto una telefonata alla GE ed è appena andata in maternità, fino a settembre sicuro. Dunque ho deciso (ci pensavo comunque già da tempo) di cogliere l'occasione e andare a fare il punto della situazione al Sant'Orsola a Bologna e ho prenotato il consulto per il 15 Marzo, nel frattempo devo tirare avanti e spero, con il vostro supporto, il meglio possibile.
Avrei un paio di dubbi:
1)visto il mio problema di stitichezza (migliorato un po' da sabato a seguito della fine del ciclo mestruale) avevo pensato di prendere i fermenti Enterolactis Duo, quelli con la fibra, ma invece di due bustine al giorno per non esagerare volevo prenderne una e aggiungere una bustina di VSL3. Cosa ne dite?
2)Problema Topster Schiuma, direi che c'è poco da fare: io sto bene, non ho dolori, ma appena metto la schiuma dopo dieci minuti max mezz'ora parte la colica ed è quasi impossibile trattenerlo e funziona quasi da purgante, poi ci vogliono due ore per tornare a posto e riuscire a dormire. Non sò piu cosa fare, insisto?

Scusate il poema e grazie per il supporto.
zkmelina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.