Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-12, 10:10   #1
Teresagallip
Occasionale
 
Data registrazione: 29-01-12
Messaggi: 12
Predefinito Insonnia

Ciao, scusate ma da un pò di tempo a questa parte soffro di insonnia. Del tipo che vado a letto distrutta, appena poggio la testa sul cuscino mi addormento, intorno alle 23.00; e max alle 2,30-3,00 sveglia!
Che fastidio questa cosa. In questo periodo prendo 3 pentacol 800 al giorno e 3 deltacortene per un totale di 15 mg, più humira 40 mg ogni 2 settimane. Qualcuno di voi soffre di insonnia? Avete qualche rimedio utile per l'insonnia?
Teresagallip non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-12, 19:26   #2
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il cortisone possa dare qualche disturbo del sonno, se è una cosa insopportabile io farei un fischio al medico per informarlo. Soprattutto per farti dormire tranquilla.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-12, 19:57   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

L'unico farmaco che mi ha creato grossi problemi di insonnia è il cortisone. In particolare il medrol e il solumedrol, più del Deltacortene. Devo dire però a dosaggi più elevati del tuo attuale, qualcosa come 40 mg/die. Sta di fatto che però è uno degli effetti collaterali più frequenti del cortisone. Puoi provare a vedere qualche rimedio naturale come valeriana o melatonina se possono aiutarti.
In ogni caso fare uno squillo al medico non è mai una cattiva idea.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-12, 21:17   #4
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Teresa,
anche a me il Deltacortene ha dato parecchi problemi di insonnia, sia quando ho cominciato con 45mg che quando ho finito con 5mg.
Rimediavo con delle gocce che mi hanno dato in parafarmacia della boiron (dentro c'è valeriana, passiflora e altre cose) e funzionavano (anche se in dosi massicce!!).
Ora ho smesso il cortisone, la mia insonnia è peggiorata e anche la mia ansia e quindi il dottore mi ha dato un medicinale vero e proprio, l'Alprazolam.
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-12, 11:48   #5
Teresagallip
Occasionale
 
Data registrazione: 29-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Ero a conoscenza degli effetti insonnia pro cortisone, solo che questi effetti li avevo alll'inizio quando la dose di cortisone era più elevata. Oggi la sveglia è stata alle 2... mamma mia che tortura! Oggi provo ad andare in farmacia per prendere qualcosa per dormire, sperando che senza ricetta medica mi diano lo stesso qualcosa.
Teresagallip non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.