Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-05-11, 22:20   #11
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Localitą: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao! Anche io prendo il Rafton da un po' di tempo, sono già alla fase di 2 compresse al giorno, e ne ho per un altro mese.
Io mi trovo bene con questo farmaco per quanto riguarda la sintomatologia che è migliorata e non mi ha fatto ingrassare anche se speravo mi facesse questo di effetto visto i 39kg di peso che ho, speravo almeno di aumentare un pò! Ma va bene. Per me è ottimo!
micia80 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 17:08   #12
87Marcus
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-11
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao, penso che abbiate già detto più o meno tutto sul Rafton ma voglio comunque dirvi la mia testimonianza.
Secondo i miei gastro il rafton è un cortisone, o meglio uno steroide molto più leggero del Deltacortene o simili, soprattutto per cercare di rimandare in remissione forme lievi di MdC. Anch'io comunque ne sto prendendo il dosaggio normale scritto da tutti, sono partito con 3 al giorno il primo mese, poi due e ora fino al 30 ne prendo 1 e non ho trovato nessun problema o controindicazione finora su di me.
87Marcus non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-11, 20:44   #13
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Ciao a tutti!
Oggi ho iniziato anch'io la terapia con Rafton e vorrei chiedervi se i miglioramenti si vedono già nelle prime settimane.
Fin ora non ho avuto nessun cambiamento nei miei sintomi assumendo la mesalazina e spero tanto di sentirmi meglio con il cortisone.
Voi vi siete trovati subito bene con questo farmaco? Avete visto subito i risultati?
grazie a tutti in anticipo!
Smart87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 19:57   #14
Tomatito
Occasionale
 
L'avatar di Tomatito
 
Data registrazione: 13-09-09
Localitą: Recanati (Mc)
Messaggi: 16
Predefinito Rafton

Ciao a tutti, ho preso il farmaco, 3 cp. per un mese, poi ho ridotto a due da due mesi.
Il primo mese molto bene, già da subito, ma poi non ha fatto più effetto. Sto passando al Deltacortene.

Comunque posso solo parlare bene del farmaco, infatti nessun effetto collaterale tipico. La mia situazione è particolare, perchè faccio poche recidive ma quando arrivano sono molto violente e servono farmaci potenti, credo che come terapia di mantenimento possa essere buona.
In bocca al lupo a tutti.
Tomatito non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-12, 12:22   #15
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Localitą: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Lo sto prendendo anch'io dal 26 dicembre (ero partita con Entocir che pare essere la stessa cosa, ma poi non si trovava più nelle farmacie).

Io ho riscontrato una certa eccitazione: ho dovuto ridurre da 4 ad un caffè al giorno per poter dormire la notte, altrimenti resto perfettamente sveglia, e all'inizio con piccole palpitazioni. Ora praticamente senza caffeina mi sembra vada meglio.

Noto una fame da morire, ma può anche darsi sia un po' di tensione da nuovo farmaco. Non mi sembra di essere ingrassata (ma visto la mia lotta continua con la bilancia al momento non verifico).

Però dopo tre settimane di terapia, domenica ho avuto di nuovo vari episodi di fuga al bagno...
chiccabum non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.