Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-11, 18:42   #1
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito Yogurt si o no?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi, a me piace tantissimo lo yogurt, invece il latte non lo tollero. Siccome si sta ripresentando un nuova riacutizzazione e la ge mi ha detto di togliere il latte e i latticini anchè lo yogurt.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-11, 12:00   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Scusami, non ho ben capito: la GE ti ha consigliato di eliminare anche lo yogurt? Se così fosse penso che tu faccia bene a darle retta, almeno per questo momento in cui la riacutizzazione è in corso.

Se invece ci stai chiedendo un parere, non a tutti lo yogurt fa lo stesso effetto. Teoricamente non dovrebbe dar fastidio all'intestino perché il lattosio (lo zucchero presente nel latte responsabile delle intolleranze) viene trasformato dagli enzimi e quindi non è presente in questo alimento. Io ad esempio lo mangio senza alcun problema, sia quello intero che quello scremato.
C'è però chi è più sensibile e non lo tollera, quindi è costretto ad eliminarlo.
Se la Ge non ti ha detto nulla a riguardo non ti resta che provare e vedere che cosa succede. Magari prediligi lo yogurt naturale, bianco, che puoi dolcificare con del miele. Evita per il momento quelli alla frutta, spesso hanno dei coloranti e aromi che lo rendono indigesto e pesante da digerire, oltre che i pezzi di frutta, appunto, che possono dar fastidio all'intestino.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-11, 19:26   #3
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Grazie lety sei molto esauriente, seguirò il tuo consiglio. A me lo yogurt fà impazzire, lo mangio fin da piccola, avendo tolto il latte mi dà una consolazione e comunque avevo già notato che è meglio per me quello magro che quello intero, lo tollero di più. In settimana mi sentirò con la ge e la metterò al corrente perchè sto notando negli ultimi periodi che sto avendo dolori addominali tremendi!
Un abbraccio, a presto
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 20:27   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Qualcuno di voi ha usato lo yogurt YAKULT dicono che ci sono dei probiotici, noi che soffriamo di mici lo possiamo assumere? Grazie a tutti.
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 23:52   #5
Isabella67
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 48
Predefinito

Io lo yogurt me lo faccio da sola in casa, è semplicissimo. Basta comprarsi la yogurtiera con i vasetti, mescolare un litro di latte con un vasetto di yogurt bianco oppure con i fermenti comprati in farmacia (ma non vale la pena), aspettare le ore giuste e walà: uno yogurt meraviglioso.
Isabella67 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.