Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-05, 16:36   #1
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito gravidanza

L'HO IN PROGETTO ED HO UNA SINTOMATOLOGIA SUB CLINICA AD INTERVALLI (o ci sono abituata?). che rischi corro e sopratutto se già non tollero il gonfiore col pancione come mi sentirò? ultimo dubbio:c'è il rischio che le aderenze da pregresso intervento o da stato infiammatorio cronico abbiano procurato stenosi tubariche??? anche se sono infermiera cerco di raccogliere una vostra statistica visto che i medici ti rispondono solo dopo averti strasondato ogni buco e so cosa mi aspetterebbe
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-05, 17:48   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Dove sei in cura???
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-05, 14:46   #3
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

non sono in cura per il mdc e non ci penso neanche. mi curo molto meglio io che ormai conosco i vari percorsi e le varie lacune....ma non prendetemi da esempio perchè io me ne assumo ogni onere anche perchè i miei amici medici(gastroenterologo,ginecologo,internista,ecc) sono sempre disponibili ma so di dover filtrare i loro consigli regolando il tiro sul mio caso specifico.certo,direte ma tu che ne sai, sei solo infermiera... ma sono anche il primo medico di me stessa, mi so ascoltare con attenzione. quando ho avuto il pneumo torace,al primo sintomo avevo gia fatto diagnosi..ho dovuto attendere 2 ricadute ed un polmone abbassato di una spanna per esser diagnosticata(e poi apicectomizzata e talcata). non credo che c'entri nulla col crohn checchè ne dicano,le bolle enfisematose sono un'altra cosa. tutto ciò per dirvi che sono felice di auto provvedere a me. RACCOLGO SOLO DATI STATISTICI DI ORIENTAMENTO PERSONALE.

BACI A TUTTI COMPRESI I NUOVI ARRIVATI
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 13:41   #4
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

cosa vuol dire raccolgo solo dati statistici di orientamento personale? :D comunque io ho avuto un figlio quasi 7 anni fa e attualmente sono in attesa del secondo. Non ho stenosi (o almeno era così fino a due anni fa) non sono mai stata operata ed ero in remissione da un anno quando mi sono accorta di essere incinta. Non so cos'altro raccontarti quindi chiedimi pure quello che ti interessa sapere :D
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 14:26   #5
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

cara wezi,grazie di avermi risposto. intendo dire che allo stato attuale delle cose mi posso permettere di fare a meno dei medici(categoria di cui mi fido poco) ma,per esempio, io spesso mi sento e sono gonfia con una panciona da semprare gravida;ora mi chiedo se al gonfiore si aggiungerà il pancione da gravidanza, come farò a respirarealzandosi ancora di più il diaframma? poi x esempio in caso di riacutizzazioni, la tarapia in gravidanza l'ha mai fatta qualcuno?e se si ,quale e con quali rischi per il feto?
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 14:34   #6
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

anch'io avevo mille dubbi sul problema pancione ed eventuali pressioni su altri organi. Al momento quello che ci sta rimettendo di più è lo stomaco. Soffro di continuo di acidità di stomaco/reflusso e difficoltà a digerire. Di solito questi sintomi si hanno gli ultimi mesi quando il bambino diventa grande ma nel mio caso non so perchè si sono manifestati in anticipo e per questi disturbi non c'è cura perchè di medicinali ne sto già prendendo troppi!
Quando mi sono accorta di essere incinta stavo prendendo il deltacortene da 5mg un giorni si e uno no e 3 asalex. La ginecologa mi ha sospeso il cortisone per tutto il primo trimestre. Il risultato è stato disastroso! I valori del mio emocromo sono in caduta libera e ho diversi altri problemi che prima non avevo mai avuto :( . Ora mi ha permesso di riprendere il cortisone. Purtroppo ne devo prendere di pipù di prima per poi tornare a scalare lentamente. Ora ne prendo 10mg tutti i giorni per 7 giorni poi dovrò scalare a 5mg e dopo l'emocromo si vedrà. Non ho mai smesso di prendere l'asalexe hai altre domande chiedi
ciao
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 14:53   #7
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

grazie wezi!!! io non prendo terapia.sinceramente sono molto più fortunata rispetto tutto quello che sto leggendo...forse se mi leggi nei vari spazi lo avrai evinto.ecco,per ora mi bastano le tue risposte.mi auguro di raggiungere il mio obiettivo e di tenervi informati........sempre che non decida di trasferirmi nella terra del mio fidanzato...non mi spaventa per nulla in relazione al mdc
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-05, 16:42   #8
fiammetta
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-05
Località: formigine (mo)
Messaggi: 1
Predefinito

ciao, sono fiammetta a me hanno riscontrato il crohn circa 9 anni fa, ora sono felicemente sposata e vorrei tanto avere un bambino, ma la paura che durante la gravidanza il bambino ne possa risentire e possa causare danni a lui e alla sua vita mi spaventa tantissimo. i medici mi dicono di aspettare perchè il mio quadro clinico non è dei migliori in questo momento ma vorrei tanto averne uno. puoi darmi un consiglio? ti ringrazio anticipatamente.
fiammetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-05, 21:04   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiammetta
ciao, sono fiammetta a me hanno riscontrato il crohn circa 9 anni fa, ora sono felicemente sposata e vorrei tanto avere un bambino, ma la paura che durante la gravidanza il bambino ne possa risentire e possa causare danni a lui e alla sua vita mi spaventa tantissimo. i medici mi dicono di aspettare perchè il mio quadro clinico non è dei migliori in questo momento ma vorrei tanto averne uno. puoi darmi un consiglio? ti ringrazio anticipatamente.
Ciao Fiammetta, benvenuta nel Club! :)
Da ciò che ho letto, se la gravidanza inizia in un periodo di remissione non dovrebbero esserci problemi. Se i medici però ritengono non sia il momento è meglio attendere.
Controlla questa discussione. Vedrai che altre amiche daranno una loro testimonianza.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-05, 21:12   #10
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiammetta
ciao, sono fiammetta a me hanno riscontrato il crohn circa 9 anni fa, ora sono felicemente sposata e vorrei tanto avere un bambino, ma la paura che durante la gravidanza il bambino ne possa risentire e possa causare danni a lui e alla sua vita mi spaventa tantissimo. i medici mi dicono di aspettare perchè il mio quadro clinico non è dei migliori in questo momento ma vorrei tanto averne uno. puoi darmi un consiglio? ti ringrazio anticipatamente.
il mio gastro mi ha detto che i testi sconsigliano la gravidanza a chi ha il crohn ma che invece secondo l'esperienza il crohn in gravidanza, al contrario di quello che dicono i testi resta in remissione. Nel mio caso non è stato proprio così, ho avuto un leggero peggioramento ma tutto sommato va tutto bene. Tieni presente che io ero in remissione da più di un anno. Sappi che la gravidanza è possibile, che il bambino non ne soffrirà ma che prima di tutto devi essere in forma per affrontare al meglio tutto questo! ciao
wezi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
si può avere una gravidanza con m.d.c? risosoffiato Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 60 27-09-20 23:24
e... la gravidanza??? francy77 Sintomi, Manifestazioni, Cause 7 31-05-06 17:57
gravidanza cocaca Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 2 03-02-06 10:05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.