Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-03-10, 13:30   #1
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito Dolore sotto le costole destre

Salve, è da un paio di giorni che accuso un fastidio proprio sotto le costole destre sia che sono seduta o che sono sdraiata. Ho anche notato che mi viene durante la digestione. Mi domandavo se è successo a qualcuno di voi, e se mi devo allarmare. Grazie
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-10, 13:52   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao pikkola, sotto le costole nella parte destra l' organo più importante è il fegato, ma essendo privo di terminazioni nervose non provoca alcun dolore. Anche a me è capitato di avere dei dolorini in quel punto, ma non gli ho mai dato peso perchè il tutto passava nel giro di pochi giorni.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-10, 14:43   #3
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Speriamo che sia come dici tu, anche perchè ho notato nello stesso punto due puntini che mi portano prurito. In ogni caso a giorni dovrò fare le analisi, quindi se ci dovesse essere qualcosa nelle analisi, risulterebbe no?
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-10, 19:55   #4
riky70
Occasionale
 
Data registrazione: 23-11-08
Messaggi: 12
Predefinito

Il fegato potrebbe essere leggermente gonfio causa della nostra malattia che può interessare anche quest'organo. Anche io ho questa sensazione come di qualcosa di gonfio che preme. La sensazione mi si presenta nel caso utilizzi antibiotici o alcuni farmaci ed infatti, visto l'intervento di implantologia appena fatto che mi ha costretto all'antibiotico, è tornata.
riky70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 10:41   #5
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

E' raro che il fegato provochi dolore e solitamente, quando avviene, si irradia lungo il fianco fino alla spalla destra.
Il dolore localizzato sotto le costole può anche essere dovuto al colon. Solitamente un fegato sofferente può dare piuttosto sensazione di pienezza a livello di stomaco o di digestione lenta e difficile.

Comunque, i valori da osservare nelle analisi per la salute del fegato sono: transaminasi (GOT, GPT oppure AST, ALT), gamma-GT, INR, albumina (proteine totali), bilirubina (soprattutto diretta).
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 21:13   #6
riky70
Occasionale
 
Data registrazione: 23-11-08
Messaggi: 12
Predefinito

Confermo, in caso di grossi disturbi di fegato ed apparato digerente solitamente il dolore si presenta all'interno della spalla destra. Il fastidio che intendevo io l'avevo avuto in passato e a seguito di una ecografia il fegato risultava leggermente ingrossato. L'ecografa mi disse che era dovuto anche a delle formazioni d'aria interne all'intestino.
riky70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 13:19   #7
Lalara
Occasionale
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Svizzera
Messaggi: 10
Predefinito

Ho avuto anche io dei dolori sotto le costole a destra, non ci ho dato tanto peso perché ho sempre pensato che era un dolore muscolare irradiato dalle mie vertebre lombari.
Lalara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 15:25   #8
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Anche a me è successo in passato e succede a volte, e anche io non ci do peso perchè faccio continue analisi. Come dicono gli altri potrebbe essere il fegato che per colpa della nostra Malattia a volte fa i capricci, ma se il dolore persiste meglio dirlo al Ge!


Saluti!

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-11, 18:21   #9
patty83
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-10-10
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao a tutti!
Ho un dolore che pizzica e pulsa sotto le costole lato destro, ho letto che molti di voi hanno questo disturbo, io l'ho da qualche giorno.
Come fate per farlo passare? Devo preoccuparmi?
Grazie mille a tutti!
Ciao Patrizia
patty83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.