Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 22-03-11, 13:26   #1
carlo62
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-07-07
Localitą: Ro
Messaggi: 30
Predefinito Alcool test

Ciao a tutti,
questa notte, mentre ero alla guida della mia auto, mi ha fermato una pattuglia di polizia che mi ha sottoposto ad alcool test.
Ero uscito 10 minuti prima (orario scontrino del pub ed orario prima soffiata lo dimostrano) da una birreria dove avevo bevuto 1 birra bionda media e mangiato un club sandwich.

Il test è risultato positivo anche se di poco ( 0,55) ma positivo.

Perciò 500€ di multa, -10 punti e da 1 a 3 mesi di ritiro patente, per avere infranto così la legge, mi aspettavo anche 50 nerbate sulla schiena nuda.

Che qualcuno di voi sappia, i farmaci che prendiamo, tipo Deltacortene, Urbason, Pentacol ed i gastroprotettori come l'Omeprazen, possono alterare i valori? Perchè sinceramente con una birra non mi pareva di essere alterato.
Che si possa fare ricorso? conoscete altri casi?
P.S.
Ieri pomeriggio poi, contro il parere del mio medico, evevo preso un Oki per il mal di schena.

grazie
carlo62 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 15:34   #2
cris78
Occasionale
 
Data registrazione: 25-02-11
Messaggi: 14
Predefinito

Questa estate a mio fratello hanno ritirato la patente per 1 anno, più 1800 euro e 10 punti, sta girando con l'avvocato a destra e manca ma niente da fare, sono solo soldi che vanno. Calcola che lui aveva preso un negroni.

I farmaci nn c'entrano nulla, con le nuove leggi i le soglie da "rispettare" si sono abbassate vertiginosamente, quindi a volte (bisogna vedere l'altezza, il peso, quello che si mangia, dopo quanto tempo si fa il test), basta una media per "scatenare" l'inferno, dico inferno perchè oltre la sanzione, il restare a piedi, i punti, dopo seguiranno colloqui con psicologo,visite varie (test urine a go go), e non ti rinnoveranno subito la patente di 10 anni in 10 anni come di prassi, mi sembra che la prima volta tipo per 1 anno, poi per tre.
Una gran rottura di scatole. Comunque i farmaci non c'entrano nulla.

P.s. scusa l'ot, ma usi deltacortene e pentacol e bevi tranquillamente? Io ho sempre un pò paura sia degli effetti collaterali che di possibili infiammazioni improvvise.
cris78 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 22:45   #3
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Localitą: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Temo che i farmaci che hai nominato non possano proprio alterare i valori dell'alcool nel sangue.
Come ha gią detto Cris, ormai hanno abbassato tantissimo la soglia, per cui basta una birra media per uscirne fuori. Anche ad un mio conoscente č stata ritirata di recente la patente: aveva bevuto una birra media insieme ad una pizza. E lui non prendeva nemmeno nessuna medicina.
Per quanto riguarda invece il bere quando si č sotto terapie antinfiammatorie penso che la questione sia soggettiva: io quando ero sotto Deltacortene o Mesalazina e mi sentivo bene non ho mai rinunciato ad un bicchiere di vino o ad una birretta, e non ho mai avuto alcun effetto collaterale.
__________________
Sarah
sarettah1988 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-11, 20:33   #4
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Localitą: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Con la mia patente (professionale) tolleranza zero ossia 0,0 per cui quando mangio fuori casa, solo acqua!

Comunque nonostante la mia patologia, (RCU) e Urbason quando mangio la pizza una bici media (50%birra50%sprite) non me la toglie nessuno.
daniele non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.