Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-09, 21:35   #31
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Ciao Elisa,
sono arrivati i risultati? Spero non sia nulla di grave e comunque sia ti sono vicino, nella vita ci vuole tanta pazienza.

Un abbraccio.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-09, 19:21   #32
.elisa.
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-08
Messaggi: 19
Predefinito

Ciao a tutti!
Come state?
Scusate la lunga assenza ma le ultime analisi le ho ritirate sono mercoledì, perchè mi hanno dovuto rifare il prelievo due volte.
Comunque oggi ho fatto la visita reumatologica: c'è il sospetto di un'artrite dovuta ad infiammazione cronica dell'intestino.
La reum. non ha fatto diagnosi certa tra Crohn e Rcu, ma nel frattempo mi ha dato Sulfasalazina.
Gli autoanticorpi che avevo sempre positivi, lo sono tutt'ora, ma al momento sembra che non siano preoccupanti, dato che i valori sono poco sballati. Comunque dovrò tenerli sotto controllo.
.elisa. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-09, 22:03   #33
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao elisa,
anche io assumo da tanto tempo Salazopyrin (la sulfasalazina), rispetto agli altri antinfiammatori intestinali (mesalazina, pentasa) è quello che teneva a bada i miei problemi articolari. Posso chiederti quali sono i valori sballati?
Per esempio ves e pcr?
Dopo tanti anni i problemi articolari sono ricomparsi e attualmente ho aggiunto 1 cp di Azatioprina alla cura.
Un abbraccio.
____________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-09, 09:04   #34
.elisa.
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-08
Messaggi: 19
Predefinito

Ciao Nunzio,
I valori sballati che ho sono: C-ANCA, il C3 del complemento sempre consumato, a volte gli ANA positivi e una leggera linfopenia.
Per quanto riguarda l'artrite ce l'ho da diversi anni alle anche e da due anni circa mi ha colpito i polsi e le caviglie.
Tu, che tipo di problemi articolari hai?
.elisa. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-09, 10:25   #35
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao elisa, scusa se ti rispondo in ritardo.
I problemi alle articolazioni sono inìziati nell'adolescenza con formazione di liquido sinoviale alle ginocchia e dolori alle anche. Mi hanno tolto il liquido che si formava alle ginocchia tre volte. Da allora ho un ginocchio che ogni tanto si gonfia e dolori alle anche (coxartrosi).
Un abbraccio. Nunzio.
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-10, 22:49   #36
.elisa.
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-08
Messaggi: 19
Predefinito

Non ho scritto più nulla in merito alla mia problematica, perchè dovevo verificare l'effetto della sulfasalazina sui miei problemi intestinali; bhè, sembra che funzioni! Inoltre la mia reumatologa, ha posto diagnosi definitiva di spondiloartrite con sospetto di IBD, quindi ho fatto anche una visita dal gastroenterologo, il quale mi ha detto che al momento è presente una colite aspecifica, indifferenziata, ma non esclude la IBD, dato che il farmaco ha dato i suoi buoni frutti.
Quindi al momento sto continuando con la salazopirina ed il metilprednisolone, ma la reumatologa vorrebbe passare al biologico (per il problema reumatologico).
.elisa. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 15:34   #37
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao Elisa,
il farmaco biologico è indicato per chi ha problemi alle articolazioni. Il mio medico infatti mi diceva che viene somministrato anche a chi non ha il crohn ma ha solo problemi quali artrite reumatoide,spondilite anchilosante. E ho la conferma leggendo il foglietto illustrativo del farmaco, in quanto l'ho iniziato da quasi due mesi. E ti posso dire che i dolori alle articolazioni sono scomparsi, e anche i valori Ves e Pcr stanno rientrando.

Un saluto.
________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.