Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-09-09, 10:08   #1
Camilla84
Occasionale
 
Data registrazione: 19-02-09
Messaggi: 6
Predefinito Apatia: cosa fare...

Ciao a tutti,
sono appena stata dimessa dall' ospedale presso il quale sono stata ricoverata in quanto a causa di un ristringimento dell' ileo ho avuto una sub occlusione.
Almeno questo mi hanno detto i medici.
Da tre anni ho il Morbo di Crohn, ma è la prima volta che ho una riacutizzazione di questa portata.
Ho la sensazione che mi sia passato sopra un treno, una stanchezza infinita, un senso di inutilità totale, mi sento sempre triste e piango un sacco.
Inoltre mangio solo alimenti liquidi e per tre settimane dovrà stare a casa dal lavoro.
Nessuno sembra capirmi in questo periodo, ho un esame da preparare per il 24 Settembre ma non ho nemmeno la forza di studiare, starei solo a letto.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Inoltre putroppo io non ho l'appoggio della mia famiglia che ancora ad oggi nonostante una diagnosi di Malattia di Crohn non crede a questa malattia, scambiandola per un banale mal di pancia.

Cosa posso fare per risollevarmi da questo stato di totale apatia?

Scusate se mi sono dilungata ma avevo bisogno di sfogarmi...

Erika
Camilla84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-09, 17:10   #2
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Erika per favore coraggio, non sei sola hai noi!

Ci sono momenti molto difficili e di dura prova in questa malattia che tanti faticano a capire e accettare aimè.
Però piano piano riaquisterai le forze e ti sentirai meglio ora devi riposarti e cercare di stare serena perchè buttarsi giù purtroppo non aiuta.
Dai carissima, pensa che il lavoro e gli esami sono si importanti però per adesso ha priorità la tua salute e se la prendi la situazione con lo spirito giusto ti rimetterai in fretta per dedicartici prima che immagini.

Sfogati con noi siamo qui anche per te e non scusarti anzi fallo tranquillamente.

Io ho tratto una forza tale dalla presenza di questo forum e dalle persone che lo coltivano che nel mio primo ricovero circa un mese fa li sentivo tutti seduti sul mio letto vicino a me (immaginati se vi avessero visto le infermiere hi hi hi...).

A presto tienici informati.
Bacione
Francesca
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-09, 20:47   #3
Camilla84
Occasionale
 
Data registrazione: 19-02-09
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie Fancesca delle parole incoraggianti. Lo so che ci vuole tanta pazienza per affronatare una malattia così, ma molte volte quella calma e pazienza si perde.
Camilla84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-09, 17:54   #4
roberta b
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-09
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Erika, anch' io ho il Crohn ed ogni tanto mi capita di sentirmi col morale a terra. Cerca di "analizzare" il momento psicologico che stai vivendo cercando di capire bene quando i sintomi, tipo depressivi, si fanno vivi così la prossima volta saprai cosa ti aspetta e potrai vivere questi momenti con la consapevolezza che passeranno. Io ormai ne riconosco i preludi e dico a mio marito di far finta di niente, anche perchè con tutta la buona volontà che ci mette non può aiutarmi. Anche per quanto riguarda il fattore fisico ci vuole del tempo per rimettersi del tutto, non avere fretta tanto è inutile!
Invece il problema dei tuoi che trattano il Crohn come un mal di pancia lo potrai risolvere in seguito, adesso le tue energie devono servire per riprenderti. Come dice sempre la mia psicoterapeuta: " bisogna analizzare i problemi e fare il calcolo delle priorità". Ciao, Robi.
roberta b non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.