Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 17-07-09, 09:53   #11
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Io ho scovato una bella ernia iatale mesi fa, e a questo punto ho realizzato che la avevo da una vita, perchè sti fastidi sono quasi giornalieri e a volte ho una bomba sul'esofago pronta a buttare fuori reflussi vari.
Nel tuo caso può essere legata al Crohn, ma potrebbe essere una banale ernia che è difficile da trovare.
L'ernia iatale può essere presente alla nascita, venire per un trauma, per aver preso farmaci esageratamente, per aver fatto uno sforzo intenso.
Può non dare fastidio mai, dare fastidio sotto stress, dare fastidio quando si prendono farmaci, dare fastidio solo al mattino alle 6 con picco di acidità.
Può creare problemi di insufficienza respiratoria per via di acidi che non stanno al loro posto. Più è piccola e più fa male se è esofagea.
Se è paraesofagea è pericolosa e va operata subito ma è molto pià rara.

Gastroscopia mai?
E' pazzesca ma se la fai dal naso o ti fai addormentare la puoi fare.
TEMPLARE71 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.