Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-08, 09:51   #11
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io prendo la pillola e solo dopo aver avuto la colite, consigliata anche dal Ge perchè non avevo un ciclo regolare. Non credo sia una delle cause dell'insorgere del Crohn, cercano di cercare la causa in tutto.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-08, 19:15   #12
Otello26
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-10-08
Località: Cepagatti(PE.)
Messaggi: 30
Predefinito

Mai potuta prendere la pillola, se non per un brevissimo periodo, dato che allora non sapevo del caro amico (Crohn), mi aveva dato la Trifasica un Ginecologo che aveva preso la laurea da un calzolaio, me l'aveva prescritta senza neanche farmi le analisi. Oltretutto io ho un'altra malattia cronica dove è assolutamente controindicata, quindi sono 25 anni che uso i preservativi, la spirale non l'accetto psicologicamente.
Otello26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-09, 19:57   #13
katiacorbanese
Occasionale
 
Data registrazione: 01-01-09
Messaggi: 18
Predefinito

Ho preso la pillola per circa tre anni in fase di remissione della mia rcu, poi mi faceva mal di stomaco e l'ho interrotta.
Dopo due mesi sono stata ricoverata per una ricaduta, non credo sia collegato, non sò. La mia ginecologa non mi ha mai detto niente sulle controindicazioni della pillola, sulla nostra malattia.
katiacorbanese non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-09, 16:29   #14
ciccina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 19-01-09
Messaggi: 50
Predefinito

Non vorrei spaventarvi, ma io ho dovuto smettere la pillola perchè è stata una delle cause (insieme al mdc, al fumo e ad un mio fattore genetico predisponente) che mi ha provocato una trombosi cerebrale, fortunatamente presa in tempo e che non mi ha lasciato nessun tipo di deficit se non un ennesimo motivo per vivere con una spada di Damocle pendente sulla mia testa.
Purtroppo adesso i dolori mestruali sono davvero insopportabili, era infatti sopratutto per quello che avevo iniziato a prenderla.
Però diciamo che adesso mi intossico con meno farmaci e non fumo più, e questa è davvero la cosa più intelligente che potessi fare!
Purtroppo il mio ginecologo non mi aveva sufficientemente informata delle controindicazioni di questo farmaco!
ciccina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 12:07   #15
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Io prendo la pillola da ormai 12 anni, e dopo aver scoperto di avere la colite ulcerosa (2 anni fa) il gastro mi disse di provare comunque a continuare a prenderla e verificarne gli effetti, il ginecologo mi disse che secondo lui non c'era collegamento fra le due cose quindi mi fece proseguire.
Adesso la sto attualmente prendendo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 10:16   #16
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Io ho fatto uso della pillola per una decina di anni: il ginecologo mi aveva detto che non è controindicata in una rcu ma che ci sono più possibilità che non svolga il suo effetto se si hanno diarree frequenti. In pratica: noi che abbiamo periodi in cui il nostro intestino non assimila bene abbiamo più possibilità che la pillola non sia assorbita ed è quindi più basso il suo potere anticoncezionale. A me, comunque, è sempre andato tutto bene.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-09, 21:03   #17
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito

Io ho la rcu però nel periodo in cui mi sono recata dal ginecologo stavo da un bel pò di tempo bene, poi appena lui mi ha consigliato la pillola pur sapendo della rcu, ho cominciato subito a star male allora l'ho sospesa e non l'ho più presa, ho troppa paura.
corin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-09, 19:43   #18
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io ho iniziato a prendere la pillola circa mezzo anno dopo essermi ammalata di cu. Avevo dei cicli molto irregolari con grosse perdite di sangue, e inoltre dei dolori talmente forti da svenire. La mia ginecologa ha sostenuto che non c'erano assolutamente controindicazioni contro la cu, e nemmeno il ge ha fatto una piega. Attualmente sono tre anni che la prendo e non mi ha dato mai nessun problema (comunque è una pillola a basso dosaggio).
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 13:15   #19
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Il mio gine mi aveva consigliato EVRA perchè gli avevo detto che soffrivo di colite e gastrite (non mi avevano ancora trovato la RCU).
Ora sono 2 mesi che prendo EVRA fisso e sembra non mi dia problemi. A parte il nervosismo.
millye non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.