Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-06, 12:43   #11
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao leo!!!Su con la vita....All'inizio è dura ma poco la volta le cose miglireranno!!!
Non raccontare bugie ai tuoi amici,anzi,spiegagli bene tutto,fagli capire cos'è la tua malattia,magari consigliagli di andare in internet e di informarsi...gli amici e i familiari posso essere un grande aiuto nella nostra malattia!!!
A presto!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 13:29   #12
Leo
Occasionale
 
Data registrazione: 05-03-06
Messaggi: 8
Predefinito

Avete ragione per quanto riguarda gli amici. Penso che coglierò l'occasione per "scremare" la cerchia di amici per tenermi solo quelli che possono accettarmi in tutte le mie nuove sfacettature. Oggi sono più ottimista, a Bologna c'è il sole e la bella stagione mi aiuta.
Un abbraccio
Leo non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 13:37   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Leo, tieni a mente una cosa: ti hanno diagnosticato il " morbetto" da poco di piu' di un mese, e molti farmaci, specie nella nostra patologia, hanno bisogno di un po di tempo affinchè possano inziare a dare dei benefici. Per adesso ti consiglio di stare tranquilla, e, per quel che si puo' , di stare serena. La terapia che stai seguendo e giusta, quindi.... devi solo aver pazienza. Quando ti sarai stabilizzata, vedrai che le cose andranno meglio e vedrai le cose sotto un diverso punto di vista.Per adesso, cerca solo di stare tranquilla e di nn perdere la fiducia in te stessa, nei medici , e nelle persone che ti stanno accanto.....
un abbraccio..... buona giornata :P
( carina la definizione " il mio pancino sembra una lavastoviglie".hihihih )
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 13:44   #14
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Leo, ti hanno già dettto tutto gli altri.
Non posso far altro che darti il mio benvenuto nel forum.
Alby19 non è connesso  
Vecchio 07-03-06, 00:18   #15
Leo
Occasionale
 
Data registrazione: 05-03-06
Messaggi: 8
Predefinito

Grazie per l'incoraggiamento Francesco! La pancia fa ancora male e questa dieta, per una buona forchetta come me, è una bella punizione. :x
Domani torno al lavoro...stare a casa non mi fa bene più di tanto perchè il pensiero è fisso lì, nei "meandri" del mio ombelico... Il mio lavoro è molto stressante ma è una buona distrazione.
Credo che Crohn sia arrivato per dirmi che è ora di occuparmi un po' di me, visto che sono sempre per gli altri...
Colgo questo messaggio come un'occasione per volermi un po' di bene nella forte speranza e convinzione che che arriveranno momenti più luminosi!
Buonanotte, Eleonora
Leo non è connesso  
Vecchio 07-03-06, 08:32   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

... anche per l'alimentazione vale lo stesso discorso fatto nel mio precedente intervento. Pian pianino inparerai a gestirti da sola, imparerai a conoscere quali cibi saranno graditi dal tuo morbetto e quelli che invece lo fanno indiavolare. Per farla breve, imparerai a conoscere meglio il tuo corpo e a decifrare tutti i segnali che ti manderà.
Hai detto una cosa bellissima e reale quando affermi "....Credo che Crohn sia arrivato per dirmi che è ora di occuparmi un po' di me, visto che sono sempre per gli altri... ""
Ti dico che è proprio cosi, dobbiamo imparare a coccolare la nostra persona un po' più spesso, dobbiamo imparare a volerci bene...... d'altronde, come possiamo pretendere di voler bene alle persone che ci sono accanto, se nn vogliamo bene a noi stessi???
buona giornata...
Francesco_to non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.