Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-08-08, 15:32   #1
Miryea
Occasionale
 
Data registrazione: 30-07-08
Messaggi: 9
Predefinito Alimentazione e nervosismo?

Salve, in questi due giorni ho letto tutti i commenti inseriti sull'alimentazione.
Per mia grande gioia sono riuscita a convincere il mio compagno a iniziare una dieta base e poi aggiungere un alimento alla volta, cosa che avrebbe dovuto fare dall'inizio (cioè 14 anni fa).
Ho preso tutte le info possibili documentandomi e siamo pronti, ma una domanda mi viene spontanea: non è che con tutto il nervoso che ha quotidianamente rischiamo di mandare all'aria questa prova?
Mi spiego meglio. Il nervosismo è una parte fondamentale per i disturbi di questa malattia, se non si calma la dieta funzionerà lo stesso? Sarà ugualmente attendibile il risultato?

Grazie mille a tutti voi!
Miryea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-08, 18:54   #2
lucas
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-02-08
Messaggi: 39
Predefinito

Ciao Miryea,
l'alimentazione è fondamentale.
Indipendentemente da come ci si sente, bisogna seguire una dieta corretta, che darà i suoi frutti anche se la condizione psicologica non è delle migliori.
Infatti mio fratello da quando mangia adeguatamente è migliorato molto.
lucas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-08, 22:09   #3
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Per esperienza personale ho notato che anche se curo l'alimentazione ma sono molto nervosa o depressa, la mia salute non migliora affatto. Mentre quando sono serena tutto migliora a poco a poco. L'alimentazione è molto importante e va curata in ogni caso, però secondo me bisogna dare molta importanza allo stato d'animo.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-08, 22:13   #4
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Condivido con Simo, il nervosismo gioca anche su di me un ruolo fondamentale sull'andamento della patologia come pure certi cibi o bevande che devo evitare!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 12:33   #5
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Penso anch'io che alimentazione e nervosismo sono due problemi da tenere sotto controllo. L'unica cosa che l'alimentazione trovo sia più semplice da controllare, ma per quello che riguarda il nervosismo non riesco a risolvere nulla. Mi sento perennemente una mina vagante. Sono sempre tanti i problemi che si devoro affrontare ogni giorno e tutti i miei buoni presupposti per condurre una vita tranquilla sfumano in un secondo. Come si fa?
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.