Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-07-08, 13:54   #11
aftodepresso
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-08
Messaggi: 13
Predefinito

Vi ringrazio per le risposte.

Al momento sto facendo toccature con fitostimolina (erbe) e sembra che riesca a bloccare l'afta che si forma prima che "degeneri".

La cosa che non sopporto più però non è il male o il fastidio, che sopporto, ma il fatto che queste afte e le infiammazioni in bocca siano continue. Mi si forma un'afta? Passano 15 giorni e si guarisce, il giorno dopo me ne trovo una nuova e si ricomincia... E' così dal maggio 2007, è questa la cosa che mi manda un po' fuori di testa.

Ora dalla gastroscopia hanno trovato un po' di reflusso esofageo. Quello più la colite ulcerosa "dovrebbero" essere le (sole ?) cause di questa boccuccia di rosa che mi ritrovo vita natural durante.
aftodepresso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-08, 18:32   #12
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Com'è la tua dieta? Frutta e verdura le mangi o no? Prendi degli antibiotici al momento?
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-08, 11:13   #13
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Personalmente, quando è particolarmente cruenta l'aggressione, curo l'alimentazione - la più leggera possibile - ed uso buccagel per alleviare il dolore, anche se non riesco ad apprezzarne il risultato. Ho notato che le afte, sempre per quanto mi riguarda, sono particolarmente aggressive durante i periodi di stress. Dunque, forza e coraggio!
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-08, 12:27   #14
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ultimamente ne soffro anche io, sono molto fastidiose. La dottoressa mi ha dato in gel da mettere sull'afta all'aloe ma essendo gel in bocca non ha nessun effetto (almeno nel mio caso).
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-08, 17:05   #15
aftodepresso
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-08
Messaggi: 13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SiMo2 Visualizza messaggio
Com'è la tua dieta? Frutta e verdura le mangi o no? Prendi degli antibiotici al momento?
Direi che la mia dieta è equilibrata: pochi carboidrati, frutta e verdura in quantità, sto sempre molto idratato, proteine si (più pesce che carni o latticini).

Al momento non prendo antibiotici. L'ultimo ciclo risale alla metà di maggio. Eppure ne ho una sulla punta della lingua, una dentro la guancia e da ieri una nella mucosa molle (labbro interiore).

Comunque vi confermo che la fitostimolina ben applicata unita al colluttorio virus top le "blocca" sul nascere, ci sono, danno fastidio ma almeno non hanno un cm di diametro... ovviamente però non si stancano MAI di saltare fuori.
aftodepresso non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.