Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 22-05-08, 22:39   #1
Pitty77
Occasionale
 
Data registrazione: 22-04-08
Messaggi: 1
Predefinito Mi presento

Cerchero' di essere breve nel presentarmi.
Nel mese di febbraio 2007, il 26, mi diagnosticano il Crohn, ero in uno stato larvale, solo ossa. La cura: Asacol, Deltacortene, Flagil.
La notte dell'otto marzo implodo: sub-occlusione intestinale. Non c'e' altra alternativa se non il ricovero. Quest'ultimo dura 10 gg. caratterizzati da totale digiuno e flebo.
Continuo a perdere peso, la cura non va. L'intervento di estrema urgenza arriva nel pomeriggio del 19 dopo una notte di agonia. "Peritonite acuta diffusa purulenta da M.di Crohn ileo-colica stenosante e fistolizzata, malnutrizione grave", cosi' scriveranno nella relazione clinica. Da sottolineare sono vivo per miracolo. Il 29 dello stesso mese esco con i miei 46 chili, con 11 cm di Ileo terminale in meno e con una nuova amica la ileostomia laterale. Convivo con quest'amica per tre mesi, fin quando non mi ricanalizzano tramite intervento.
Adesso sono tornato alla normalita' mi faccio sporadicamente di Pentasa, ho riacquistato peso, mangio tutto anche se in maniera piu' o meno controllata. A piu' di un anno dall'intervento, mi sono sottoposto ad un controllo dove mi si prescrive una nuova colonscopia, perche' purtroppo nel 70% dei casi, dopo un anno dall'intervento, si verifica una recidiva. La colonscopia avverrà in estate e spero tanto di rientrare in quel bel 30%.

Questo sono io, saro' lieto di condividere con voi la mia esperienza.
Pitty77 non č connesso  
Vecchio 23-05-08, 08:53   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Pitty, ti auguro anche io di essere in quel 30%. Scrivi che prendi sporadicamente il pentasa, non dovresti prenderlo tutti i giorni? Come stai ora?

Parlaci anche di te, se ti va. Da dove scrivi, cosa fai nella vita.. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.