Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 22-05-08, 08:33   #1
ZAMMAR
Occasionale
 
Data registrazione: 21-05-08
Messaggi: 2
Predefinito mi presento

Ciao, mi chiamo Marina, ho 43 anni e soffro di colite ulcerosa dal 1996. Ho scoperto questo forum per caso e ho deciso di iscrivermi, anche per condividere con voi le stesse esperienze.
ZAMMAR non č connesso  
Vecchio 22-05-08, 11:03   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Marina. Come sono stati questi anni in compagnia della colite ulcerosa? Che cure stai facendo?

Parlaci anche un po di te, da dove scrivi cosa fai nella vita.. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non č connesso  
Vecchio 22-05-08, 13:45   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Marina, benvenuta tra noi!
Vedrai che qui ti troverai bene e che la condivisione delle proprie esperienze con altre persone fa sempre bene.

Un caro saluto!
diavolita87 non č connesso  
Vecchio 22-05-08, 14:16   #4
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Marina e ben arrivata tra noi.
Questo è il luogo ideale per poter parlare senza inibizioni e paure delle nostre patologie, anche perchè qui potrai sempre trovare un orecchio ad ascoltarti e a comprendere le tue difficoltà di tutti i giorni.
Scommetto che ci troveremo benissimo insieme.
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non č connesso  
Vecchio 22-05-08, 16:20   #5
ZAMMAR
Occasionale
 
Data registrazione: 21-05-08
Messaggi: 2
Predefinito mi presento meglio

Ciao, spero di non annoiarvi.
Abito in provincia di Milano e sono analista/programmatore. Come dicevo, nel 1996 tutto è cominciato con dolori addominali e piccole perdite di sangue. Poi una colonscopia mi ha confermato la diagnosi: COLITE ULCEROSA. Per 3 anni ho affrontato una serie di ricoveri, cure di cortisone, antinfiammatori, immunosoppressori. Purtroppo però la mia situazione continuava a peggiorare, anche se continuavo a lavorare. A febbraio del 2000, l’ennesima colonscopia, evidenzia numerosi polipi, potenziali tumori. A marzo mi operano: colectomia totale. Per mia sfortuna, nella ferita si forma una infezione. Senza anestesia, dopo 5 giorni dall’intervento, mi vengono asportati i punti; comincia una lunga serie di medicazioni, fino alla fine di maggio quando, finalmente l’infezione sparisce e mi rioperano per togliere il fatidico “sacchetto”. Comincio a riprendermi (nel frattempo avevo perso circa 25 kg) e, a fine giugno, ritorno al lavoro.
Sono stata abbastanza bene, fino a marzo dello scorso anno, quando la colite ulcerosa si è riproposta nell’unica parte che non mi avevano asportato: il retto. Da allora mi sono curata con antibiotici (Normix) e penicilline (Amoxicillina), ma appena smettevo, ricominciavo a stare male. Due settimane fa il G.E. mi ha proposto di sospendere il Normix e riprendere con gli antinfiammatori (Pentacol), associato al Lexil. Per ora, oltre alla sonnolenza, sembra andare tutto bene.
Ciao. Marina
ZAMMAR non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.