Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-08, 18:34   #1
ecoedi
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-08
Messaggi: 3
Predefinito Presentazione ecoedi

Ciao Ragazze e Ragazzi
sono ecoedi di professione giornalista / editore
sono come tanti di voi affetto da CU ormai ventennale ed ho scoperto il vostro sito da pochissimi giorni. Grande! Per scambiarci opinioni e nuove notizie ed aiutarci l' uno con l' altra e viceversa.
Vorrei dire a tutti che guarire dalla RCU non e' possibile al 100% ma al 99% : si'. Non ci sono delle cure miracolose ma con le attuali medicine si puo' vivere abbastanza bene. Gli inizi della malattia sono per tutti drammatici, ma poi nel tempo si riesce a convivere.
Un buon Tutto a Tutti ed un buon San Valentino 2008.
ciao a presto EDI
ecoedi non è connesso  
Vecchio 14-02-08, 19:28   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto ecodi.
Che cure stai facendo al momento?
Da dove scrivi?
Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 14-02-08, 19:51   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao ecoedi! Benvenuto!
Il tuo ottimismo mi piace!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 14-02-08, 23:15   #4
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Ecoedi e ben arrivato.
Hai ragione, parlare e confrontarsi con chi è affetto dalle stesse patologie è un ottimo modo per sentirsi meno soli e per farsi forza.
Un grosso in bocca al lupo e a risentirci presto nel Forum.
Hello non è connesso  
Vecchio 15-02-08, 08:28   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao ecodi, visto che ti vedo connesso, ti do il mio benvenuto e ti auguro una buona giornata.
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 15-02-08, 08:31   #6
ecoedi
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-08
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao ragazzi, sono nato in Lombardia, ma vivo nel Veneto. Faccio il giornalista ed ho una vita spettacolare: oltre settecento concerti live vissuti da giornalista e da spettatore. Insomma una vita normale o piu' che normale.
Mai chiudersi in casa! Ma uscire: sempre! Stare con gli amici ed avere una relazione sentimentale. Tutto cio' aiuta a sentirsi parte attiva. Attivi!
Fare qualcosa anche se non si ha un lavoro: inventarselo se occorre.

Da 20 anni vivo con la CU, avendo avuto diverse ricadute abbastanza serie (come tutti voi immagino), ho capito che solo con i cortisonici si riuscivano a fermare. Ma ci ho messo qualche anno.
Si', esatto: biosgna essere ottimisti anche perche' con malattie simili non ci si deve abbattere, nonostante i primi anni siano devastanti sia sul fisico sia sull' umore.
Io oggi sto bene. Mi sento bene ed in forma. Sono alto 1,78 cm e peso 74 chili, faccio nuoto e vado a correre con il beltempo. Da anni mi sento bene anche se come sapete la CU non è mai guarita.
Grazie alle supposte ed ai clismi, retto e colon sono divenati rosa chiaro ormai, e come tutti voi ho preso cortisonici (Deltacortene, Flantadin) e 5 Asa (mesalazina, Asacol, Pentacol).
Ma la cosa piu' fastidiosa e' stata vincere il tenesmo rettale ovvero quella situazione che non si sa se uscire o restare a casa, perche' non si e' ancora svuotato tutto... e credo che mi capiate al 100%.
Io mi sono ingegnato proprio per questa situazione fastidiosa. Ed anche al mattino riesco poi ad uscire. A presto. Vi abbracco tutti.
EDI
ecoedi non è connesso  
Vecchio 15-02-08, 10:34   #7
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Grazie Ecoedi per la tua carica e positività, sei di esempio per molti.
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 15-02-08, 12:27   #8
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Ciao ci spiegheresti cos'è il tenesmo rettale? Sei la prima persona che sento essere così positiva! Complimenti!
SiMo2 non è connesso  
Vecchio 21-03-08, 21:34   #9
ecoedi
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-08
Messaggi: 3
Predefinito

Mi avevi lasciato un messaggio sul forum tempo fa, chiedendomi cos'e' il tenesmo rettale, io dopo avere lasciato la mia presentazione sul forum sono tornato alle mie ''cose'' di lavoro ed altro.
Rivedo questa sera il forum e rileggo alcune cose.
Scusa del ritardo. Dunque quando si ha una RCU accade spesso che si avverta quella sensazione fastidiosa che il retto abbia ancora dentro qualcosa e che quel ''qualcosa'' stimoli da li' a poco il correre in bagno. Ovvero con questa sensazione del mattino non si esce tranquilli di casa, io l' ho vissuta ed ho saputo superarla.
ecoedi non è connesso  
Vecchio 22-03-08, 01:14   #10
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao ecoedi,
io "spero" di essere guarito dalla rcu. E' oramai da tanti anni che mi fa vivere tranquillo, non prendo più farmaci e, come te, vedo in positivo.
Ciao.
primo1963 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.