Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-03-08, 16:18   #1
Vittoria
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-07
Messaggi: 14
Predefinito Dolore alle gambe

Ho smesso di prendere il cortisone (Bentelan compresse) circa un mese fa. Da qualche settimana ho un dolore fortissimo e "pulsante" alle gambe, che si irradia dall'alto lungo la parte posteriore della gamba fino al ginocchio; è un dolore tipo scossa, lancinante quando mi muovo. Non ho subito traumi di alcun tipo. Ho fatto delle lastre sia al femore che alla colonna, ma è tutto negativo. Il fatto è che mi è stato detto dal medico, che spesso l'rcu può portare diversi problemi di tipo extraintestinale.
Vi è mai capitato? Potrebbe essere sciatica?
Aggiungo che mi sono già rivolta a diversi medici, ma mi è stato detto che "è come guardare giove con il binocolo".
E per ora non sanno darmi spiegazioni. Prima mi vogliono chiudere la stomia.

Se avete qualche piccolo consiglio da darmi, anche solo qualche rimedio naturale per alleviare un po' il dolore, visto che noi con le m.i.c.i non possiamo prendere parecchi medicinali... ve ne sarei grata. Grazie!
Vittoria non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-08, 17:18   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Mi è capitato qualcosa di simile, oltre il dolore alla gamba, erano interessati tutti i muscoli addominali... e per farla breve ti dico che (nel mio caso) si trattava di una infiammazione portata da un ascesso sotto il peritoneo che aveva interessato le zone appena citate.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-08, 20:36   #3
Vittoria
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-07
Messaggi: 14
Predefinito

Ecco,questa ipotesi non l'hanno proprio valutata.Tra l'altro io ho avuto problemi di ascessi, più di una volta in sede perianale, rimossi chirurgicamente. E a dicembre ho subito un grosso intervento chirurgico per confezionamento di pouch (ricostruzione dell'intestino), pertanto proverò a buttarla lì al mio GE o al chirurgo. Chiedere dopotutto non nuoce mai!
Vittoria non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 07:37   #4
nessuno
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-08
Messaggi: 11
Predefinito

Anche io ho dei dolori alle gambe, soprattutto ginocchia e polpacci, come se mi pesassero 100 kg ,ne ho parlato al mio ge e mi ha detto che questo come la stanchezza, sono sintomi di una infiammazione in corso, appunto la mia RCU e che con la cura e il disinfiammarsi delle ulcere dovrebbe tornare tutto nela norma.
nessuno non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 09:44   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Vittoria, se recentemente hai avuto un grosso intervento, sicuramente durante l'operazione hanno controllato tutto, in particolar modo se ci fosse la presenza di qualche ascesso e/o fistole e/o tramiti fistolosi... visto che in passato avevi sofferto di ascessi perianali (come me) sono sicuro che hanno fatto tutto a regola d'arte.
Con il passare del tempo il disagio che hai alle gambe si dovrebbe ridurre, anche se ci vorrà parecchio tempo per tornare alla normalità... cosa importante è che la situazione non peggiori, e come dice il nostro amico "Nessuno" man mano che l'infiammazione si riduce i dolori dovrebbero calmarsi.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 17:37   #6
Vittoria
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-07
Messaggi: 14
Predefinito

Effettivamente, penso che abbiano controllato bene durante l'intervento Non mi resta che sperare che il dolore passi da solo, però è veramente fastidioso, tanto da limitarmi nella quotidianità. Magari potrei anche rivolgermi ad un fisioterapista, come mi ha consigliato un'amica. Mi sono rivolta a voi perché ormai, ogni problema che si presenta, mi viene da collegarlo alla malattia, sono sempre preoccupata!
Grazie per le risposte!

Ultima modifica di patt : 04-03-08 alle ore 18:31
Vittoria non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 08:17   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Per quanto mi riguarda posso dirti che la figura del fisioterapista, specie quando ero ancora ricoverato per l'intervento dove mi confezionarono l'ileo-stomia, mi ha giovato parecchio in quanto mi ha insegnato a fare alcuni esercizi che pian pianino mi hanno aiutato a far si che il fastidio si riducesse e di conseguenza che riprendessi a camminare correttamente e migliorando la postura del corpo in maniera decisa.
Se decidessi di rivolgerti ad un fisioterapista, ti consiglio di portarti dietro, almeno per la prima volta, TUTTA la documentazione relativa all'intervento che hai subito, in quanto, basandosi su quello che ti hanno fatto, ti farà fare i movimenti e gli esercizi più idonei alla tua persona.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 12:32   #8
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Localitą: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Ho smesso il cortisone circa 3 settimane fa e da allora ho un male vortissimo alle ginocchia. Il dottore mi ha detto che il cortisone da questi problemi e passeranno quando l'avrò smaltito del tutto! Spero che sia anche per te così e che non sia sciatica!
SiMo2 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.