Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-08, 20:35   #1
Sama
Occasionale
 
Data registrazione: 09-01-08
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento ...

Buonasera a tutti, magari non sono nel forum giusto, ma sono qui perchè immagino che molti di voi ci siano già passati.
Ho 37 anni, sono sposata con un figlio e vivo a Bergamo.
Non ho mai avuto grossi problemi di salute ma in questi anni ho sempre notato delle tracce di sangue nelle feci (non sempre), così mi sono decisa a richiedere il test del sangue occulto nelle feci - anche se lo vedevo. Esito positivo, a marzo colonscopia; mi trovano un polipo peduncolato del sigma di cm 1,8 nel retto a 20 cm dall'ano. Mi sono detta ok tutto risolto, invece da giugno ad oggi sono stata male diverse volte: mal di pancia: basso ventre parte centrale e destra, con crampi, vomito, nausea, frequenti scariche; dopo 24 ore circa con Buscopan mi passa.
L'ultima volta però è durato un pò di più e sono finita al pronto soccorso, il medico mi ha prescritto il Mesaflor e una visita dal gastroenterologo.
Ora per avere le idee un pò più chiare e per la vostra esperienza vi chiedo: è possibile che abbia la colite ulcerosa? Grazie.
Sama non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-08, 21:27   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Sama, temo di non poter rispondere al tuo quesito, non sono un medico.
Credo che il miglior consiglio te lo abbia dato il tuo medico, cioè di rivolgerti ad un buon gastroenterologo, che saprà indirizzarti verso gli esami più idonei, per avere una diagnosi.
Tienici informati.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-08, 21:29   #3
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Benvenuta.
Difficile dirlo, non sono un medico. Hai fatto biopsie durante la colonscopia? Analisi del sangue? E' sicuramente indispensabile che tu senta il parere del gastroenterologo che saprà dirti come comportarti. I problemi che può avere l'intestino potrebbero anche dipendere da un cibo che non si tollera o da un farmaco, non è detto che siano per forza dovuti al Crohn o alla RCU.
In bocca al lupo.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-08, 17:13   #4
Sama
Occasionale
 
Data registrazione: 09-01-08
Messaggi: 2
Predefinito

Ok, grazie ragazzi/e aspetterò pazientemente la data della visita con il ge.
Si, dagli esami del sangue, durante l'ultima crisi, avevo leucociti e bilirubina alti e durante la colon non mi hanno fatto alcuna biopsia, si è limitato ad asportarmi il polipo e a controllare che non ve ne fossero altri.
Altri sintomi, ho sempre qualche linea di febbre e muco nelle feci, ma niente aspetterò la visita, se qualcuno ha qualche consiglio, suggerimento. Grazie.

Ultima modifica di patt : 10-01-08 alle ore 17:15
Sama non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.