Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-07, 14:51   #1
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito Sangue nelle feci

Salve a tutti,
Vorrei chiedere un vostro consulto, e consiglio, ad un problema che non affligge me direttamente, ma un mia carissima amica.
Sono da un paio di giorni che le è frequente capitare di trovare delle tracce di sangue nelle feci, il suo medico le ha prescritto ovviamente una colonscopia.
Ora lei è un pò spaventata, soprattutto dopo che io le ho raccontato della mia malattia (io ho il MDC), mi piacerebbe molto esserle di conforto e rincuorarla, ma io non ne so moltissimo, per questo sto chiedendo il vostro aiuto perchè sicuramente siete più esperti e preparati.
Premetto che tranne questi fastidiosi episodi, lei non soffre di nessun particolare sintomo o malore, tipo: stanchezza, crampi addominali, scariche improvvise ecc. (è solo un pò stitica).
La domanda che vi vorrei porvi è la seguente: è possibile che queste sue perdite di sangue siano casuali e non siano riconducibili ad alcuna malattia intestinale? oppure questi sono sintomi di qualcosa che si stà manifestando?
Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e per l'aiuto che sono certo mi darete.
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-07, 15:18   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

In assenza di altri sintomi (ovviamente non sono un medico), penserei a delle emorroidi, visto che tu dici che lei è un pochino stitica, o comunque a qualcosa di locale. Ovviamente la colonscopia che suggerisce il suo medico, delinierà un quadro più chiaro.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-07, 16:26   #3
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Anch'io credo sia opportuno fare una colon giusto per escludere ogni dubbio e per stare piu' tranquilla. Comunque sia credo non sia proprio niente. Anch'io sono molto stitica e questi episodi sono ricorrenti. Il mio ge dice che possa dipendere da un capillare ma niente di piu' grave soprattutto perche' è sempre sangue rosso e nelle analisi delle feci con sangue occulto non è mai risultato nulla.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-07, 17:02   #4
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Grazie tante ragazze, le farò leggere le vostre risposte così da tranquillizzarla e da farla stare più serena.
Hello non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.