Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-06, 21:38   #11
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

anche io prendo la pillola e vari GE mi avevano consigliato di sospendere e mi hanno detto che può essere una delle varie cause che scatenano la malattia, poi a Bologna mi hanno detto che non è vero niente! non so che dire ma credo che bologna sia molto più affidabile e comunque io la pillola non l'ho mai sospesa :roll:
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-07, 15:34   #12
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

sono 4 mesi che prendo la pillola come cura... ho le ovaie microcistiche quindi ciclo non regolare e a volte inesistente e poi c'è il rischio (con le ovaie microcistiche) di non aver bimbi... quindi ho iniziato la pillola.. ora, ovviamente, il ciclo è regolare.. Non ho riscontrato alcun problema...
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-07, 14:48   #13
sandra
Occasionale
 
Data registrazione: 12-03-07
Messaggi: 6
Predefinito

Io ho iniziato ad assumere la pillola 4 anni dopo il primo ciclo. Son ben 13 anni! Questo perchè ho sempre avuto cicli molto irregolari, abbondanti e, soprattutto, dolorosissimi! Da quando nel 2004 mi hanno diagnosticato l'endometriosi del setto rettovaginale (malattia cronica legata, appunto, al ciclo mestruale) ho incominciato addirittura ad assumerla senza interruzione andando in menopausa per circa due anni. Non so se ci possa essere una correlazione tra pillola e morbo di crohn e pobabilmente non si saprà mai ma posso dirvi che Il dottore che mi ha in cura ora, mi ha proibito di assumere la pillola e i fans che prendevo per contrastare i dolori lancinanti, dicendomi che sono entrambi controindicati per il mc. Il mio è un caso un pò complesso perchè soffro di due malattie croniche le cui cure sono incompatibili l'una con l'altra. Ora devo dare priorità assoluta al mc... ha vinto lui!

Ultima modifica di Stefania : 15-03-07 alle ore 15:09
sandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-07, 19:26   #14
Caterina
Socio Assiduo
 
L'avatar di Caterina
 
Data registrazione: 03-01-07
Messaggi: 56
Predefinito

Anche io ho letto da qualche parte che la pillola, come il fumo, sono fattori di rischio per l'insorgere del crohn.
Ma ovviamente non ne è la causa.
Caterina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-07, 17:39   #15
viola123hj
Occasionale
 
Data registrazione: 17-03-07
Messaggi: 24
Predefinito Stesso problema stesso consiglio

Anch'io sono come te, quando mi hanno scoperto il Crohn, stavo prendendo la pillola, e il ge mi ha detto di interromperla. Non penso possa essere una causa ma forse puo' dar fastidio alla malattia, cosi' come il fumo.
viola123hj non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi orali e afta [...] chpaper Sintomi, Manifestazioni, Cause 6 25-05-06 21:14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.