Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-07, 23:57   #1
fabiana
Occasionale
 
L'avatar di fabiana
 
Data registrazione: 29-01-07
Messaggi: 5
Predefinito candita intestinale

Ciao a tutti sono la mamma di un ragazzo affetto da m. di crohn vorrei sapere se a qualcuno di voi e' mai uscita la candita vulgaris mi sembra che si chiami cosi' . A mio figlio e' uscita prima questa e dopo una cura di antibiotici e' stata fatta la diagnosi del crohn ,ho costatato che i medici sono molto evasivi quando si parla di candita associandola al crohn ( io mi sono un po' documentata e sembra che esca proprio dall'intestino quando trova un terreno fertile dopo un anno e piu' di alimentazione a base di patate pane pizza pesce dove ha trovato un terreno pieno di zuccheri dove sono proliferati i miceti che sono sfociati in una grossa candita ) .Mi sapete dire se qualcuno sa di questa cosa vi ringrazio molto . Ciao a tutti da fabiana
fabiana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-07, 09:13   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Mio figlio ha sofferto per un lungo periodo di candidosi oroesofagee (in maggioranza) ma in paio di occasioni anche alle vie urinarie ed intestinali.
Il gastroenterologo e l' immunologo mi spiegarono che non è il crohn a causare le candidosi, ma un sistema immunitario non perfettamente efficiente, sul quale può poggiarsi una malattia autoimmune come il Crohn.
Tieni presente che esistono vari rimedi per eradicare la candida (antimicotici), ed a volte la terapia può potrarsi anche per oltre un mese. Gli antibiotici o i cortisonici possono comunque riaccenderla.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-07, 11:13   #3
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Io sono tormentata dalla candida, e ho fatto tantissime terapie per eradicarla, ma ogni tanto torna, soprattutto dopo una cura con antibiotici. Anche a me hanno parlato della possibilità che la candida si trovi anche nell'intestino, ma non è mai stato dimostrato con delle analisi. Una dottoressa mi disse che facendo una dieta povera di zuccheri, lieviti, dolciumi, in effetti si impedisce alla candida di proliferare. Ormai io ci convivo.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.