Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 28-04-21, 17:34   #1
AntoR
Occasionale
 
Data registrazione: 28-04-21
Messaggi: 3
Predefinito 22 Anni, sintomi vari e tanta paura.

Buonasera a tutti.
Scrivo da Napoli e in questo periodo, facendo varie ricerche sul web, ho scoperto questo forum che sembra essere un ottimo strumento con il quale ci si può scambiare dei pareri in merito alle malattie intestinali.

Sono andato da un gastroenterologo di zona per alcuni dolori all'addome (ora diffusi e in partenza dalla fossa iliaca destra), episodi di feci molli e chiare ma tutto è iniziato svariati anni fa quando, dopo alcuni episodi di sanguinamento durante la defecazione, mi diagnosticarono delle emorroidi interne che non ho mai curato poichè il sanguinamento era esiguo.

Nel corso degli anni ho fatto anche il dosaggio della calprotectina fecale, negativa, sangue occulto, negativo, e una gastroscopia con diagnosi di ernia iatale, gastrite cronica da Helicobacter, poi eradicato e dalla biopsia mi riscontrarono un'esocitosi linfocitaria dei villi intestinali come da sospetta celiachia ma gli esami, appunto, risultarono negativi. Mai fatta una colonscopia.

Per alcuni anni sono stati bene e la cosa è stata archiviata ma circa un mese fa si sono presentati questi dolori, feci molli non formate e sanguinamento, anche senza feci durante l'atto della defecazione, sempre rosso vivo e ho preso di nuovo in mano la situazione andando da un altro gastroenterologo che mi ha segnato nuovamente la calprotectina fecale e un'eco dalle anse intestinali che farò lunedì. Nel frattempo ho ritirato le analisi del sangue e si riscontra una leucocitosi ma la ves e la pcr sono a posto.

I sintomi attualmente che ho sono:
Doloretti diffusi all'addome e alla schiena;
Dolori petto e retrosternali, forse dovuti allo stomaco;
Senso di corpo estraneo alla gola, un fastidio veramente brutto;
Diarrea fino a qualche giorno fa, ora sembra essere in regola l'intestino.
Ho effettuato anche una visita pneumologica con rx torace e tc torace ad alta risoluzione poichè dall'rx si vedeva un opacamento come da polmonite/bronchite mal curata ma la tc era negativa e lo pneumologo ha escluso cause polmonari.
Visita ORL per il fastidio in gola, diagnostica un reflusso dall'esame a fibre ottiche.
Ora tornerò dal ge per fare l'eco alle anse e per valutare la situazione dello stomaco.
Nel frattempo, ovviamente immagino abbiate capito che il sospetto sia proprio quello di MICI ma i cattivi pensieri sono sempre presenti, visto e considerato che sono sintomi anche di una neoplasia e questa cosa mi fa vivere veramente male a parte i tanti sintomi fisici che avverto.
Non sono ipocondriaco ma da un episodio di ingrossamento di linfonodi sono diventato molto ansioso (ho un linfonodo al collo sopra la clavicola, una zona abbastanza pericolosa che controllo annualmente da 3/4 anni che non ha subito particolari ingrandimenti).

Detto questo, mi scuso per il testo abbastanza lungo e mi piacerebbe avere un vostro parere dato che ci siete dentro, se sussiste la compatibilità tra i miei sintomi e appunto una malattia intestinale quale appunto il Crohn.
AntoR non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-21, 18:48   #2
AntoR
Occasionale
 
Data registrazione: 28-04-21
Messaggi: 3
Predefinito

Aggiornamento: Calprotectina alta, a 391.
AntoR non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-21, 21:44   #3
AntoR
Occasionale
 
Data registrazione: 28-04-21
Messaggi: 3
Predefinito

Volevo un po' aggiornarvi della mia situazione, sperando in un vostro confronto.
Ho fatto la coloscopia con biopsie multiple e mi sono state trovate delle ulcere e afte all'ileo, la biopsia nota soltanto un flogosi moderata cronica.
Un ge mi ha detto che può essere chron e mi ha prescritto la entero-risonanza mentre un altro mi dice trattasi di ibd aspecifica e mi da la cura con pentacol e fermenti. Ho deciso di provare dunque questa cura e sono al terzo giorno ma i miei sintomi sono molto strani e aspecifici:
- Dolore di stomaco, si forma dell'aria assurda e mi fa male spesso la scapola destra o sinistra (farò un'eco addome per escludere un problema anche alle vie biliari).
- Spesso e volentieri diarrea, muco con sangue
- Per due giorni ho avuto anche decimi di febbre
- Dolore costali e problemi articolari (Ho dovuto fare una risonanza magnetica articolare per un rigonfiamento al muscolo della gamba).
Vi ci ritrovate in questi sintomi? Io sono molto confuso.
AntoR non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-21, 02:30   #4
Farrell79
Occasionale
 
Data registrazione: 01-08-21
Messaggi: 5
Predefinito

Ho letto ciò che hai scritto e ti capisco benissimo. Io sono in attesa di una colonscopia, ma sono piuttosto pessimista... Nell'ultimo periodo si è aggiunto anche il reflusso gastroesofageo, che mi porto dietro da ormai una decina di anni, ma credo che sia una conseguenza dell'ansia che è salita in queste ultime settimane. Per fortuna sembra che almeno il sangue sia scomparso da un mesetto circa e gli esami erano buoni, tranne calprotectina a 400. Sto vivendo un periodo veramente stressante e dopo il lavoro (quando riesco ad andarci) praticamente starei sempre a letto...
Farrell79 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.