|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-11-20, 21:20 | #1 |
Occasionale
|
Terapia con immunospressori effetti collaterali
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcono di voi ha avuto problemi con l'uso dei biologici. Humira mi ha fatto scatenare le forme virali mononucleosi, citomegalovirus, herpes zoster... ora sto facendo terapia con Vedolizumab... mi sono comparsi noduli rossi tipo punture di zanzara... caviglia gonfia, calda e rossa... e pure sull'altra gamba ho un nodulo sul dorso, infine a metà del braccio sinistro chiazzetta rossa e nodulosa. Potrebbe essere eritema nodoso perchè ne ho sofferto in passato ma mi sembra diverso... Qualcuno ha un parere in merito un consiglio da darmi? Dany |
30-11-20, 11:23 | #2 |
Assistente
|
I farmaci biologici hanno sempre una risposta soggettiva, cosi come i suoi effetti collaterali, devi farlo presente al medico perché sono cosa che deve sapere per eventualmente cambiare terapia.
Purtroppo si va a tentativi, triste dirlo ma è cosi. |
31-12-20, 16:47 | #3 |
Reporter
|
Io sto usando il biologico da più di un anno. Al momento non ho effetti collaterali. Forse un po' di caduta di capelli, ma a momenti. Adesso mi si è fermata.
|
10-01-21, 21:56 | #4 |
Occasionale
|
Stelara
Con Humira ho avuto un'effetto paradosso, che mi ha portato chiazze su tutto il corpo, e vari sintomi dell'artrite, come le ditte a salsicciotto. Mio dottore subito ha cambiato per Stelara, che non mi ha mai portato tanti problemi oltre che un gran mal di testa per i primi giorni dopo la puntura, che il medico ha risolto con la somministrando cortisone nel giorno della puntura.
|
02-03-21, 23:02 | #5 | |
Occasionale
|
Citazione:
spero che facciano qualcosa i miei dottori della gastro a volte mi sembra che se ne freghino poi con sta storia del covid ci marciano su...l'altra sera ho avuto la febbre a 40 ...e loro sanno benissimo che è dovuto al crohn visto che ho appena avuto una ricaduta e mi sembra molto strano che dopo 10 gg di antibiotico e cortisone abbia sti episodi non so più cosa dire sono scoraggiata |
|
|
|